Ancora un concerto registrato durante il prog festival di Katowice.
E’ la volta dei britannici Tinyfish, band con all’attivo già tre album. Se non finiremo mai di ringraziare i tipi della Metal Mind per le notevoli produzioni discografiche e per i numerosi concerti organizzati in quello che ormai è il “loro” teatro, è altrettanto vero che stavolta il gruppo proposto, i Tinyfish come detto, non mi ha per niente convinto.
Professionali, preparati (ho apprezzato in particolar modo il batterista Leon Camfield), ma i brani, tranne pochissime eccezioni, sono decisamente “insipidi”. E non è certo la mancanza delle tastiere o della suite tanto cara al popolo prog o, ancora, di un front-man di personalità spiccata. Non si può neanche affermare che la proposta sia pop o troppo pop. Si tratta di (prog) rock, sovente soffuso, melodico, con protagonista le chitarre del leader (e cantante) Simon Godfrey e di Jim Sanders, che non riesce mai a decollare e spingersi al di sopra di una certa mediocrità. Speriamo, naturalmente, di essere smentiti già dalla prossima uscita discografica e che la band possa crescere e migliorare il proprio songwriting. Il dvd in oggetto presenta inoltre le interviste di rito, immagini della vita del gruppo, oltre alle note biografiche e discografiche.
55/100
|
|
Simon Godfrey: Voce, chitarre James Sanders: Chitarra, tastiere, voce Paul Worwood: Basso Rob Ramsay: Recitato, armonica, testi Leon Camfield: Batteria
Anno: 2009 Label: Metal Mind Genere: Progressive Rock
Tracklist: 01. Honey Nut Loops* 02. Motorville 03. The Big Red Spark 04. Build Your Own Enemy 05. Pagodas* 06. Wide Awake At Midnight 07. Eat The Ashes 08. The Sarcasm Never Stops 09. Ride 10. Driving All Night 11. Too High For Low Company 12. Cinnamon 13. Fly Like A Bird 14. Nine Months On Fire 15. All Hands Lost (Pt1) 16. Tinyfish* 17. All Hands Lost (Pt2)
*Spoken word
Sito web: Tinyfish Tinyfish @MySpace
|