|
A poco più di un anno di distanza dall'ottimo
Below the Belt, torna (ma solo sul mercato digitale) l'hard rocker canadese
Danko Jones con un EP che recupera 3 brani inseriti in varie edizioni del suo ultimo studio album alla quale aggiunge due interessantissimi inediti.
Composto infatti da 5 brani, l'EP
Mouth to Mouth presenta come opener la
motorheadiana Rock'N'Roll Proletariat, nella quale
Jones tra chitarre spianate ed i soliti refrain antemici rivendica l'appartenenza alla classe operaia del genere, mentre l'inedita
"She's too Pretty" dall'andamento più punkeggiante è una buona scheggia sonora sorretto dall'ottimo mura tessuto dalla chitarra. L'altro brano mai rilasciato, cioè la title track del disco offre invece un riff portante davvero contagioso e non fa altro che confermare il buon stato di salute del trio dal punto di vista compositivo. Ok, è solo rock'n'roll miscelato con stoner e punk, ma convince a pieno per schiettezza e compattezza, come in
"Guest List Blues", altro esempio di come la band sappia sfornare brani che offrono buone melodie senza cedere il fianco sul piano esecutivo.
Mout to Mouth è acquistabile presso il
sito ufficiale di
Danko Jones a meno di quattro dollari ed offre un quarto d'ora di buona musica (e si conferma come valida e meno patinata alternativa a Lenny Kravitz), in attesa di un nuovo album che verrà composto alla fine dell'ennesimo tour mondiale che il combo sta tutt'ora effettuando.
67/100
|
Danko Jones: Voce e chitarra John Calabrese: Basso Dan Cornelius: Batteria
Anno: 2011 Label: Bad Taste Records Genere: Hard Rock/Stoner
Tracklist: 01. Rock'N'Roll Proletariat 02. She's Too Pretty (Previously unreleased) 03. The Kids Don't Want To Rock 04. Guest List Blues 05. Mouth To Mouth (Previously unreleased)
|