Spesso i numeri fanno la differenza, o quanto meno rendono l'idea dell'impresa: 23 concerti in 5 continenti diversi in 45 giorni per più di 50.000 miglia percorse a bordo del Ed Force One, il Boeing 767 personalizzato e guidato dal vocalist Bruce Dickinson che da anni fa volare la band per i cieli del pianeta terra.
Flight 666 è quindi il film/documentario in digitale che ha ripreso gli Iron Maiden durante il Somewhere Back In Time Tour 2008 che ha frantumato tutti i record di vendita di biglietti dell'Heavy Metal band più popolare del pianeta. Un lungometraggio sulla vita on the road dunque, che si divide tra scene on stage e pre-concerto, con interviste ai singoli memrbri della vergine di ferro ed alla loro crew, che nonostante la sua lunghezza non annoia mai ma appassione, per la grande passione e dedizione profusa per tutta la sua durata. Sia l'audio (al suo massimo con un impianto Dolby Surround e DTS) che il video di di grande qualità, cosi come il suo lavoro di montaggio e di regia fatto dal duo Sam Dunn e Scot McFadyen (peccato della totale assenza di una loro intervista) che fa di questo dischetto digitale un'acquisto obbligato a tutti coloro che amano il genere. Nella sua versione Deluxe Edition inoltre, il secondo supporto ripropone la tracklist del CD sciorinando uno dietro l'altro i grandi successi di Steve Harris e co. senza dimentacare anche la versione in Blue Ray a 1080p che aumenta di netto lo spessore visivo dell'opera. 87/100 |
Bruce Dickinson: Voce Label: EMI Genere: Heavy Metal Tracklist: DVD.1 Iron Maiden: Flight 666 The Film DVD.2 01. Churchill’s Speech 02. Aces High 03. 2 Minutes to Midnight 04. Revelations 05. The Trooper 06. Wasted Years 07. The Number Of The Beast 08. Can I Play With Madness 09. Rime Of The Ancient Mariner 10. Powerslave 11. Heaven Can Wait 12. Run To The Hills 13. Fear Of The Dark 14. Iron Maiden 15. Moonchild 16. The Clairvoyant 17. Hollowed Be Thy Name Sito web:
|