It’s only rock and roll” dicevano i Rolling Stones e stasera a Stazione Birra, alle porte di Roma lo hanno continuato a raccontare anche gli storici Quireboys, che hanno offerto al pubblico un concerto imperdibile, frizzante e trascinante, per presentare a tutti il loro nuovo lavoro.
La band è ancora in ottima forma, dimostrando per tutta la durata del concerto di avere ancora tanta voglia di suonare per passione e per far divertire i propri fans. Spike ha sempre quella voce roca che tanto ricorda il buon vecchio Rod Stewart e nei brani più lenti i Quireboys sembrano veramente essere figli dei Faces, mentre nei momenti più veloci sono i Rolling Stones ad essersi impossessati della loro anima.
Tanti sono i brani che la band ha presentato, estratti dal loro primo lavoro datato oramai 1990 fino al loro ultimo appena uscito. La sezione ritmica formata da Jimi Jimmy al basso è sempre efficace e trascinante, ed il tastierista Keith Weir sembra provenire da altri lidi musicali, per il suo look particolare. Ci sono poi Guy Griffin e Paul Guerin, ottimi chitarristi che insieme a Spike, sono la vera anima della band. “There she goes”, “Dirty town”, “Hey you”, “This is rock and roll” ed ancora “Sweet many” e “Tramps+Thieves”, questi sono solo alcuni brani che hanno fatto divertire tutti i presenti, sottoscritto compreso e nel finale due bis, “I don’t love you” e “Sex party”.
“It’s only rock and roll”, dicevano appunto i Rolling Stones e “This is rock and roll”, lo hanno urlato più volte i Quireboys durante la serata.
Spike: Voce
Guy Griffin: Chitarra
Paul Guerin: Chitarra
Nigel Mogg: Basso
Pip Mailing: Batteria
Keith Weir: Tastiere
Data: 13/09/2008
Luogo: Roma - Stazione Birra
Genere: Rock