Milano, 19 Giugno 2006 - Datchforum
Entrando nel forum, se si è i sopravvissuti ai simpatici cani anti-droga della finanza, si ha l'impressione di essere piccoli ... Guardando il palco laggiù in mezzo alla foschia di fumo formata dalla folla, con i 4 mega schermi posti dietro la strumentazione, si ha l'impressione di essere minuscoli ... Se ti rendi conto che sei lì per vedere i Tool ti senti microscopico.
Iniziano, senza farsi troppo aspettare, con una possente Rosetta Stoned anticipata a mò di intro da Lost Keys; la chitarra vibra nei timpani, mentre il basso e la cassa praticano un piacevole massaggio cardiaco. Entra Maynard Keenan con cappello da cowboy e megafono, la voce è perfetta, non una nota fuori posto per tutto il concerto. Prega il pubblico alla fine della canzone di spegnere i flash delle fotocamere che gli danno fastidio. Canta poi per tutto il concerto di spalle al pubblico.
Seguono per tutto il concerto canzoni dell'ultimo album 10000 Days, interrotte da una Stinkfist e poi Forty Six And Two da Aenima e una Schism da Lateralus con più che ovvia ovazione del popolo.
Degne di nota Right in Two e la potentissima Jambi, ma il posto d'onore va al singolo Vicarious, penultima, suonata dopo la pausa fatta sul palco.
Chiudono poi con la bellissima Sober, preceduta da un Thank you, Thank you, Thank you, Thank you goodbye di Maynard.
Se vogliamo trovare una piccola nota di demerito; i suoni della batteria, in particolare, il rullante, che nel pathos di alcuni pezzi risultano troppo bassi.
Da vedere assolutamente!
|
|
Maynard James Keenan: Voce Adam Jones: Chitarra Justin Chancellor: Basso Danny Carey: Batteria
Data: 19/06/2006 Luogo: Milano (Assago) - DatchForm Genere: Alternative Metal
Setlist: Lost keys Rosetta stoned Stinkfist The pot Right in two Jambi Schism Lateralus Sober 46 & 2 Encore Vicarious Aenima
Sito web: Tool
|