E' possibile che risieda nell’autoproduzione il futuro della musica? Mi è venuta spontanea questa domanda ascoltando l’eccellente EP Blood 2 Dust del sestetto canadese Mad Symphony.
Un accattivante artwork, cinque composizioni hard rock con riflessi melodici, stile anni ottanta per intenderci, una vena creativa di tutto riguardo, ma a sorprendere è l’elevato standard qualitativo della registrazione di questo lavoro che, non esagero, risulta essere superiore a quella di tanti dischi che ascolto quotidianamente pubblicati da case discografiche più o meno note. Poiché non è il primo caso che m’induce a fare questo tipo di riflessione, cito a memoria il recente splendido album A New Beginning del romano Massimo Pieretti, voglio rimarcare anche in quest’occasione tale considerazione proprio perché Blood 2 Dust è un EP di altissima qualità complessiva in grado di demolire tanta concorrenza nel settore. Un genuino hard rock, diretto e senza fronzoli, sapientemente munito di sezioni meno irruente davvero apprezzabili nel loro insieme. Facendo un parallelo con il precedente EP Mad Symphony del decorso anno, si evidenzia un miglioramento netto dovuto a una cura maggiore dei brani e a una minor "orecchiabilità" che talvolta appariva piuttosto stucchevole. La band originaria di Vancouver ha fatto decisamente centro e direi che sono maturi i tempi per un LP verso il quale nutro alte aspettative. Per il momento mi godo perle come la dirompente title track, la ballata I Can't Remember Your Name o l'adrenalinica Judgment Day e a ogni ascolto cresce la mia stima per i Mad Symphony!
|
|
Kevin Wright – Lead Vocals, Percussion Dave Groves – Lead Guitar, BG Vocals Ted Tosoff – Rhythm Guitar, BG Vocals Mike Russell – Keyboards, BG Vocals Amrit Prasad – Bass Wes Hallam – Drums
Anno: 2022 Label: Autoprodotto Genere: Hard Rock
Tracklist:
01. Blood 2 Dust 02. I Can’t Remember Your Name 03. Reality Check 04. Judgement Day 05. Truth In The Shadows
|