A quattro anni di distanza da “Aura”, tornano i Fair Warning di Tommy Heart con Sundancer, lavoro che non smentisce la classe della band teutonica.
Non ci troviamo davanti ad un capolavoro, né tantomeno ad uno dei migliori dischi della band, ma nei quattordici brani che vanno a comporre la track list, ci sono episodi affascinanti e trascinanti. “Troubled Love” è un brano dal classico sound Fair Warning, melodia, cori, tastiere da contorno e come sempre, l’ottima voce di Tommy Heart, poi ancora cori ed un perfetto guitar solo di Helge Engelke. Chitarre più hard rock in “Keep It In The Dark” ed il ritornello è molto trascinante, grazie anche alla splendida performance vocale di Heart e a cori vicini ai migliori Queen, mentre “Real Love” è l’immancabile ballad, avvolgente e con ancora una volta un grande assolo di chitarra nel finale.
Non tutti brani riescono a rimanere su questi livelli ed infatti “Hit And Run” e “Man In The Mirror” sono meno fantasiosi ed in alcuni casi un po’ scontati, ma il cd si risolleva subito con “Jealous Heart” brano blueseggiante con tanto di chitarra dobro iniziale ed un hammond in lontananza, con “Touch My Soul” dove l’AOR prende il sopravvento, ma con una vena sinfonica grazie alle tastiere e nel finale l’assolo neoclassico di chitarra. Gli ultimi brani rappresentano il meglio del cd con “Get Real”, con cori ancora vicino ai Queen, che si avvicinano anche al gospel nella successiva “How Does It Feel”, mentre “Living On The Streets” ha un’impostazione più AOR e “Cool” è veloce e grintosa. Sicuramente un buon lavoro, ma la band ha potenzialità per poter fare molto, ma molto di più.
70/100
|
|
Tommy Heart: Voce Helge Engelke: Chitarra e tastiere Uke Ritgen: Basso CC Behrens: Batteria
Anno: 2013 Label: Steamhammer/SPV/Audioglobe Genere: Hard Rock/AOR
Tracklist: 01. Troubled Love 02. Keep It In The Dark 03. Real Love 04. Hit And Run 05. Man In The Mirror 06. Natural High 07. Jealous Heart 08. Touch My Soul 09. Send Me A Dream 10. Pride 11. Get Real 12. How Does It Feel 13. Living On The Streets 14. Cool
|