Dopo l'esordio 'I Migliori Esemplari' (2015) a cui ha fatto seguito 'Outsider' due anni dopo, esce oggi 'Mostri', ep commercializzato su chiavetta USB dai Chien Bizarre, che dedicano 5 composizioni, una per ogni creatura, al mondo horror e fantasy.
Il curriculum del gruppo testimonia un certo spessore: gli Chien Bizarre, infatti, hanno vinto il concorso “Lorenzo Live Rock Days”, e hanno partecipato a San Remo Rock 2018 e Arezzo Wave 2018. Quello attuale sembra un progettino da teen band ma non è così, concretizzandosi l'opera discografica in un concept di rock o pop rock ben suonato, talvolta caratterizzato da riff che tradiscono un retaggio di rock duro particolarmente apprezzato da chi scrive. L'opera, inoltre, è egregiamente prodotta, peraltro valorizzata dalla presenza di versioni in inglese degli stessi brani, cosa che fornisce un più largo spettro sonoro. Da un punto di vista squisitamente concettuale, i mostri richiamati nei titoli e nei testi rappresentano ovviamente delle metafore che alludono alla società odierna, alle diversità ivi presenti e generalmente poco accettate, alle paure della collettività manifestate nei confronti di chi è diverso. La proposta è inusuale ma interessante e manifesta, oltre che una certa competenza, una buona dose di coraggio che va certamente premiata.
|
|
Mauro Mosciatti: voce e chitarra Graziano Ridolfi: tastiere Simone Freddi: basso Carlo Ciarrocchi: chitarra Lorenzo Eugeni: basso
Anno: 2020 Label: Autoprodotto Genere: Rock, post rock, pop rock
Tracklist: 1. Vampiri 2. Frankestein 3. Spettri 4. Il mostro 5. Zombie
Chien Bizarre con Giorgio Canali (terzo da sin)
|