|

Attivi fin dalla fine degli anni '90 i bergamaschi
Nemesis Inferi tornano sulla scena con questa autoproduzione intitolata
Another Kind of Evil.
Fautori di un Black Metal sinfonico ma capaci di svariare su più territori del Metal moderno, i ragazzi lombardi ci presentano un lavoro in cui troviamo tappeti di tastiere dal piglio sinfonico, riff che strizzano l'occhio al Thrash, ed intarsi melodici che si fanno apprezzare all'interno di un songwriting nel complesso vario e ben congegnato.
E' quindi un album che non delude questo
Another kinf of Evil aperto dall'impetuoso incedere di "
The Grave Song", buoni cambi di ritmo rendono interessante la seguente "
Raise the stake", mentre "
Soul of Dying" si caratterizza per un inzio arpeggiato e per l'uso indovinato delle clean vocals. "
Waiting for my funeral" gioca maggiormente sulla linea delle tastiere e su di un buon riffing nella parte centrale, mentre tipicamente sinfoniche sono "
Amon", "
Bloodland 2" e particolarmente la bella "
Northern heart", con "
L.I.T.E." si torna ai ritmi più sostenute dell'opener, mentre "
Forseken" è un altro di quei brani in cui l'intreccio melodico si fa estremamente interessante. Chiude la poco appariscente ma a mio avviso più che convincente title track, con un lungo finale strumentale ben costruito e strutturato sia per la linea melodica che per la parte ritmica.
Album nel complesso sicuramente riuscito, sempre vivo e valido senza mai cadute di tono, con 10 brani di buon livello, non originalissimo ma onesto ed il cui risultato all'orecchio di chi ascolta ripaga la band del buon lavoro svolto, consigliato agli amanti delle sonorità forti e robuste ma rese fruibili ed addolcite sapientemente dal tocco sinfonico.
75/100
|

Beppe: Voce, chitarra Pier: Tastiera Riccardo: Basso Salvi: Batteria
Anno: 2009 Label: Autoprodotto Genere: Symphonic Black Metal
Tracklist: 01. The Grave Song 02. Raise the Stake 03. Soul of Dying 04. Waiting for my Funeral 05. Amon 06. Bloodland 2 07. Northern Heart 08. L.i.t.e. 09. Forsaken 10. Another Kind of Evil
   

|