Formatisi nell'ottobre 2022, i Poni Boi sono un quartetto marchigiano dedito a un punk piuttosto disincantato nel suo incedere e molto autoironico, che catapulta l'ascoltatore nelle assolate spiagge californiare.
La loro musica, infatti, sembra fungere da colonna sonora alle belle e formose ragazze che sorseggiano in riva al mare un drink, mentre si godono i surfisti palestrati che sfidano le gigantesche onde dell'Oceano Pacifico. Il punk la fa da padrone nel loro debut album "Poni Boi", caratterizzato da un elemento che sdogana il solito cliché relativo al fatto che se le liriche non sono in inglese, prodotti simili perdono moltissimo. E invece no! Il cantato in italiano è gradito e risalta, nella fattispecie, la componente scherzosa posta alla base della filosofia di questa band, evidente ascoltando le parole dell'opener "Subire il celodurismo"... non puoi che sorridere... e ridere fa bene! Ma, oltre a divertire, i Poni Boi dimostrano di possedere la giusta propensione per proporre un punk ben strutturato, senza fronzoli, diretto e del tutto convincente. La sezione ritmica pesta a dovere e i riff di chitarra sono piacevoli e, dopo un po', ti risuonano nel cervello, così come i refrain. Le tematiche sanno essere anche serie come quando si parla di depressione , nostalgia dei tempi andati e si critica la società dove gli ideali sembrano ormai mera utopia Ottima la prima, restiamo in attesa degli sviluppi della loro carriera.
|
|
Andrea Marcellini – voce & chitarra Luca (detto Bisto Boscolo) - basso Matteo Benocci – batteria Luca Regini – chitarra
Data: 2024 Label: Rocketman Records Genere: Punk
Tracklist:
01 – Subire il celodurismo 02 – Fame d’aria 03 – A buon prendere 04 – Doppia XL Fit regolare 05 – Bam Bam 06 – Boiler nell’armadio 07 – Sabato 13 08 – Casa tua o casa mia 09 - Non siamo MJ 10 – Milano – Ancona 11 – M.D.M.
|