I Run Chicken Run sono una simpatica band marchigiana, in attivo dal 2014, con già due album pubblicati di puro, viscerale e potente hard rock.
Siamo al cospetto di un sound privo di fronzoli ispirato agli stilemi tanto cari ad AC/DC, Mötley Crüe, Kiss, Guns N’ Roses, tanto per citare alcuni esempi illustri. Insomma, una musica diretta, adrenalinica e soprattutto divertente (il che non guasta mai specie in questi tempi bui). Molti i cambi di line up che hanno caratterizzato questa formazione, ma, a giudicare dalla confortante prova del recente terzo disco intitolato Kill The Coffee, non hanno pregiudicato minimamente la qualità del loro songwriting. Quattordici le nuove adrenaliniche tracce proposte che si caratterizzano per genuinità, spontaneità e per il livello della qualità della registrazione davvero magistrale, un aspetto che rende questo lavoro superiore ai precedenti. Tutti i brani si lasciano ascoltare con grande piacere, non ho ravvisato cali di tensione e ho trovato particolarmente gradevoli alcuni pezzi come la dirompente title track, la migliore del lotto, la spensierata I Need Money, la cadenzata Big Balls, la cupeggiante Dark Toy, la frenetica Final Rollecoaster e l’efficace strumentale Incoerenza. Nel complesso una prova del tutto positiva e spero che prima o poi riesca ad assistere a un concerto dei Run Chicken Run: sicuramente sarà spassoso e berrò birra con loro in quantità industriale! A presto ragazzi!
|
|
Michele Montesi: voice, guitar Leonardo Piccioni: guitar, backing vocals Paolo Scarabotti: bass Mattia Bastari: drums
Anno: 2022
Label: Nova Era Records Genere: Hard Rock
Tracklist:
1. Kill The Coffee 2. Please Please 3. Debby 4. I Need Money 5. Moneyroll 6. Over Me 7. Are You Scared 8. Big Balls 9. Dark Toys 10. Take It Hard 11. Hear Me 12. Dreaming Revolution 13. Final Rollercoaster 14. Incoerenza
|