Formatisi nel 2011 i Four Tramps tornano più grintosi che mai con la seconda incisione in studio che prende il nome da un locale posto nei luoghi d’origine dei suoi componenti, dove si sono varie volte esibiti e dove hanno maturato il loro spirito ribelle e la voglia di contatto con il pubblico. Originari di Reggio Emilia, i quattro scatenati artisti sono infatti accomunati dalla passione per il rock nelle sue più svariate forme, purché sia genuino e diretto. “Pura vida” è un album privo di identità stilistica vera e propria ma non per questo poco gradevole. Composto da 8 tracce, delle quali le prime quattro cantate in italiano e le restanti in inglese, il disco si apre con un brano in perfetto stile southern rock statunitense, per poi divagare nei brani successivi con accenni di blues, hard rock d’annata, punk e funky. In tutto questo calderone di stili i quattro musicisti si sono permessi anche il lusso di impegnare i testi con critiche socio-politiche-folosofiche in maniera arguta e sarcastica. Il tutto è comunque registrato in presa diretta proprio a rimarcare il proprio spirito schietto e sincero. La qualità della registrazione è comunque ottima e la diversificazione degli stili adottati permette un ascolto vario e mai noioso. Ora resta la curiosità di vedere cosa faranno in futuro, ma di sicuro non vanno persi di vista soprattutto dal vivo dove, se mantengono le promesse fatte con questo album, dovrebbero fare scintille.
Anno: 2017 Nazione: Italia Genere: Blues/southern/Funky/Punk/Rock Etichetta: TRB rec
1.A Distanza Dalla Dignità 2.Indifferente 3.L’Ultimo Grido 4.Circo Dell’Immagine 5.Four Minutes 6.King Of The Words 7.Sad Song Love Song 8.Theater Of The Drums (Pura Vida)
Simone “Montru” Montruccoli: voce, chitarra e armonica Davide “Guzzo” Guzzon: chitarra, slide e cori Elia “Ezzi” Braglia: basso e cori Osiris Joe: batteria
|