Ecco un genuino esempio di ottimo thrash metal cantato in un italiano credibile e sensato.
I Santa Sangre sono un trio grossetano nato nel 2011, oggi al loro esordio discografico composto da nove tracce prevalentemente votate a certo thrash anni '80, arricchito da vaghe (ma sempre contestualizzate) influenze stooner ("Passi di piombo").
Le puntate cross-over di "Samsara" e hardcore di "Serpente", nonché una rara incursione nel doom in termini assolutamente convincenti e credibili (in tal senso, vedasi proprio la title track, nel suo intermezzo centrale), dimostrano una certa versatilità che rende apprezzabili gli sforzi esecutivi e compositivi di un combo che si palesa in termini baldanzosi ma oltremodo motivati e volitivi.
Decisamente promettente, quindi, questo trio, premiato da chi scrive anche per la riuscita e ostinata capacità di dedicarsi con successo alla lingua italiana, purtroppo quasi sempre trascurata da band dedite allo specifico genere musicale.
Tracklist: 1 Ali d'amianto 2 Schegge 3 Al guinzaglio 4 Manifesto 5 Passi di piombo 6 Visione esoterica 7 La gente che conviene 8 Samsara 9 Serpente di cenere
Formazione Antonio Viggiani (Batteria) Alessandro Parrini (Chitarra e voce) Paolo Bencivenga (Basso e voce)
|