Gli AC/DC sono inossidabili, intramontabili, gli anni passano, annunciano il loro addio, con disco e tour già anni fa, ma eccoli ancora qui, con più anni sulle spalle ma ancora pronti a dare scariche di adrenalina, pronti a suonare sempre rock’n’roll, Angus Young sempre pronto ad indossare il suo vestito da scolaretto e Rock Or Bust è il loro ultimo urlo.
Purtroppo manca Malcom Young, per la prima volta assente, ma purtroppo deve combattere con gravi problemi di salute. Tutto è rimasto però in famiglia, perché il suo compito è stato affidato a Steve Young, nipote del chitarrista.
La musica degli AC/DC non cambia di una virgola, ma chi vorrebbe un qualcosa di diverso da loro? “Rock Or Bust” è 100% AC/DC con il graffiante assolo di Angus e “Play Ball” è invece più blueseggiante, mentre “Rock The Blues Away” non regge il confronto con i due precedenti brani. Ma subito ritornano nei propri passi e “Miss Adventure” è un ritorno ai tempi d’oro della band australiana. Altri ottimi brani sono “Baptism Of Fire”, che ricorda un po’ la storica “TNT”, “Rock The House”, dove gli AC/DC fanno il verso ai Led Zeppelin e “Sweet Candy”, che ci riporta ancora una volta indietro, ma al periodo “Back In Black”. Ad essere sincero si sente la mancanza di Malcolm Young, la chitarra di Steve non graffia come quella di zio Malcolm, ma Rock Or Bust è sempre un buon lavoro e non so se sarà l’ultimo capitolo di questa storia durata per più di 40 anni, ma di sicuro oggi gli AC/DC ci sono ancora ed in grande forma.
73/100
|
|
Angus Young: Chitarra solista Brian Johnson: Voce Cliff Williams: Basso Phil Rudd: Batteria Steve Young: Chitarra ritmica
Anno: 2014 Label: Sony Music Genere: Hard Rock/Heavy Metal
Tracklist: 01. Rock Or Bust 02. Play Ball 03. Rock The Blues Away 04. Miss Adventure 05. Dogs Of War 06. Got Some Rock & Roll Thunder 07. Hard Times 08. Baptism By Fire 09. Rock The House 10. Sweet Candy 11. Emission Control
|