Vent’anni di carriera vengono festeggiati e riassunti in questo quadruplo box (3 cd e 1 dvd). I Backyard Babies, svedesi, in venti anni di carriera sono riusciti ad andare sempre per la loro strada, senza scendere a compromessi, suonando con energia, carica e passione, molti live ed hanno lasciato il segno con una serie di lavori di alto livello.
I Backyard Babies in venti anni di carriera hanno suonato hard rock, glam, punk e semplice rock ‘n’roll, travolgendo chi si è avvicinato alla loro musica con scariche elettriche e di adrenalina pura ed hanno fatto ballare, sballare, pogare e divertire milioni di persone che hanno assistito ai loro concerti in tutto il mondo, nostro Stivalone compreso.
I Backyard Babies sono l’essenza del rock’n’roll, suonano sporco quando vogliono, ma sanno creare anche melodie accattivanti, ruffiane quanto basta, ma mai banali, sempre pronte a far cantare chi ne ha voglia. Questo box è una ghiotta occasione per ogni fans della band e non solo, di assaporare ciò che di meglio gli svedesi hanno fatto in questo ventennale. Il primo cd è un semplice best, gli altri due invece racchiudono gustosi inediti, b-sides, cover, brani live e versioni remix, mentre il dvd ci presenta un bel documentario sulla carriera della band, fino ad oggi edito solo in Svezia ed arricchito dai videoclip e da interviste ai membri della band. Ottimo il book fotografico, con le foto più disparate e folli ed anche una con Dregen ed il grande Lemmy. Un bellissimo box dunque, sicuramente più appetibile per collezionisti e fans della band. Inutile citarvi i vari brani ed il voto è per tutta l’opera completa. Sicuramente dovrete dedicare alcune ore delle vostre giornate per gustarvelo tutto, ma sicuramente alla fine, riprenderete il primo cd, andrete alla traccia 4 ed inizierete a cantare “Who's the man? Who's your God? Who's the creep that you've been dreaming of? Are you Degenerated?” 75/100
|
Nicke Borg: Voce, chitarra Anno: 2009 |