Dopo aver pubblicato un demo nel 2018 intitolato "Inside Insanity", il trio molisano BS Bone ha finalmente realizzato il primo album "Cerberus Bone".
Nove i brani proposti, compresi i quattro che erano inclusi nel citato demo. Tale scelta potrebbe esporsi a qualche critica, ma in realtà va condivisa in pieno perchè la qualità della registrazione, curata da Filippo Buono, è elevata e l'intelligente aggiunta di qualche arrangiamento in più conferisce alle "vecchie" composizioni una veste migliore. Con ampi riferimenti agli Alice in Chains, Faith No More, Audioslave e Helmet, i BS Bone dimostrano di saperci fare grazie a un songwriting decisamente corposo, aggressivo e scevro di cali di tensione. Si apprezza, in particolare, il micidiale quartetto iniziale composto dalla dinamica Wayward, dalla graffiante Bad Influencer, dalla plumbea Always a Cheater e dalla rabbiosa IDG (a Fuck): un biglietto da visita niente male! Il disco prosegue piacevolmente e lo si riascolta sempre volentieri, cosa che non capita spesso. Darei importanza a quest'ultimo aspetto, per cui questo lavoro va promosso a pieni voti, nella speranza che la band si ripeta in futuro allo stesso livello, ricercando maggiormente quella complicata e quasi inarrivabile originalità che eviti l'inevitabile accostamento ai gruppi blasonati sopra menzionati. Si chiede troppo? Forse di questi tempi, ahimé, sì.
|
|
Vyper: Bass. Lead Vocals Steve Grind: Guitars, Backing Vocals Leo: Drums, Backing Vocalso
Data: 2023 Label: ODR Genere: Alternative MetaL
Tracklist:
01. Wayward 02. Bad Influencer 03. Always a Cheater 04. IDG (a Fuck) 05. Panic and Silence 06. Dysfunctional Souls 07. 99 Lions 08. Rant 09. Suicide Journey
|