Bologna, 3 Luglio 2018 - Covo Club
Fresco di pubblicazione dell’album “Face Your Fear”, acclamato con unanime consenso dalla critica internazionale, Curtis Harding torna in Italia per due show. In questo appuntamento al Covo, Harding, da par suo, elabora il suo suono psichedelico miscelandolo con l’essenza del soul, ma senza rimanerne invischiato e riuscendo piuttosto a generare una miscela di generi che tracciano un quadro molto ampio delle sue diverse esistenze musicali.
Harding riscalda una già bollente serata bolognese con un’ora e mezza di musica che definire Soul è riduttivo. Apre il concerto con "The Drive", traccia otto del suo primo album “Soul Power”, che richiama sonorità 60/70’s psych-rock/beat, e prosegue con un’ampia selezione da entrambi i suoi album. Una presenza davvero notevole sul palco (voce affascinante, in falsetto in "I need a friend" e "Wednesday Morning Atonement", e chitarra che accompagna e si esprime anche in assolo in “Castaway"), è qui inutile citare tutti i nomi illustri che la sua musica ci riporta alla mente (Curtis Mayfield, Isaac Hayes, Bobby Womack…).
Complimenti all’organizzazione del Covo Club che permette al pubblico bolognese di apprezzare un musicista poco conosciuto ma di grande valore.
|
Curtis Harding and His Band Data: 03/07/2018
|