Senigallia (An), 12 Marzo 2016 - Mamamia
Link alla gallery fotografica
“Stiamo elaborando una scaletta fatta di muscoli e distorsione”, così avevano dichiarato qualche tempo fa i NEGRITA in un’intervista rilasciata ai quotidiani del settore. “9”, il nono album dei Negrita, registrato al GrouseLodge (Irlanda) contiene 13 brani; a distanza di un anno dall'uscita del citato album in studio, arriva "9 Live&Live", disco dal vivo comprendente un CD con le versioni live di quasi tutti i brani dell'album “9” più 2 brani inediti. La band parte per il Club Tour 2016, per suonare in spazi piccoli alla ricerca di un’atmosfera più raccolta ed intimistica; e ci riesce!!!!!!!
La band di Arezzo, “on the road” dal 1994, non poteva sperare in un risultato migliore; il loro tour sta registrando il “tutto esaurito” ovunque ed i fans di tutta Italia non sembrano per niente delusi. Il Mamamia di Senigallia, location che ha ospitato la band sabato 12/03/2016, straripava. Fans di tutte l’età accorsi da qualunque parte del centro Italia per vedere Pau e compagni. Il concerto, iniziato puntualmente alle 22:00, è durato circa due ore. Un’acustica perfetta per uno show che ha riproposto vecchie “glorie” e pezzi più recenti; idealmente diviso in due parti, (il “whiskey time” è arrivato puntuale) è stato un tripudio di energia e rock ben suonato. La capacità della band di trascinare e coinvolgere la gente in sala non ha eguali in Italia.
Ovviamente, il vero mattatore della serata si conferma il frontman, Pau; è davvero instancabile: corre, salta, parla con il pubblico, ti guarda negli occhi come in preda ad un delirio isterico; scherza con i fotografi “rubando” divertito la macchina fotografica all’operatore che in quel momento lo stava “puntando” e riversa getti di birra sul pubblico quando inizia il riff di “Transalcolico”.
Una serata fantastica e molto divertente, una band che nel panorama della musica nostrana rappresenta un esempio unico ed inimitabile.
Cit: "…siamo dei cannibali travestiti da vegani (…)" - Negrita "Il Gioco".
|
|
Pau: Voce Drigo: Chitarra Mac: Chitarra
Data: 12/03/2016 Luogo: Senigallia (An) - Mamamia Genere: Rock
Setlist: 01. Ehi! Negrita 02. War 03. Negativo 04. In ogni atomo 05. Militare 06. Poser 07. 1992 08. Fuori controllo 09. Il gioco 10. I tempi cambiano 11. Bambole 12. Hollywood 13. Radio Conga 14. Rotolando verso Sud 15. Soy Taranta 16. Alzati Teresa 17. Ululallaluna 18. Salvation 19. Ho imparato a sognare 20. A modo mio 21. Cambio 22. Transalcolico 23. Mama Maè
|