Se non siete troppo occupati a pensare a chi possa essere il nuovo candidato Premier per il PD o per il PDL, cominciate a fare scorta di buona musica per l’inverno che è alle porte. Per il 5° appuntamento di Chi Salverà L’Italia Musicale vi proponiamo come sempre, il meglio della musica nostrana underground. Che vi terrà al caldo.
Bianco Cantautorato Rock
Dopo un ottimo album d’esordio con all’interno lo splendido singolo “Raccontami”, questo giovane cantautore (ma allo stesso tempo anche rocker) torinese è tornato da pochi giorno con Storia Del Futuro, 11 canzoni piene di romanticismo e disillusione sentimentale bellissime che denotano ancora una il suo strabordante talento. Must del 2012.
Link: https://www.facebook.com/Bianco?fref=ts
Kitsch Indie Rock
Il loro nuovo EP dal titolo All You Can Eat non è una semplice raccolta di canzoni (tra l’altro notevole), ma un lavoro disponibile solo in formato digitale con in allegato un bellissimo comic book che racconta la storia della band. Un modo geniale di abbinare musica di qualità all’arte figurativa (di altrettanta qualità).
Link: https://www.facebook.com/pages/Kitsch/38977263382
Diego Pettena Cantautorato
Oggi il miglior modo per essere musicalmente rivoluzionari, è essere rispettosi del passato. L’ha capito bene Diego Pettena che col suo nuovo EP Una Felicità Qualsiasi riecheggia il meglio del cantautorato pop nostrano, con belle melodie e un senso lirico davvero invidiabile. Ignorarlo sarebbe un grosso delitto.
Link: https://www.facebook.com/diegopettena?sk=wall