Home Interviste Amir - Silent Kingdom

Amir
Silent Kingdom

La presente intervista é stata effettuata ad Amir (Guitar, Keyboards, Vocals) mente primaria e fondatore dei bosniaci Silent Kingdom (progressive black metal) punta di diamante della scena dello stesso paese e patrimonio underground europeo.

Amir Hadzic: Chitarra, tastiere, voce
Edin Cehovic: Chitarra
Emir Cehovic: Basso
Stefan Komljenovic: Batteria
Amir Cefo: Tastiere

- A&B -
Ave Amir, come va? Per favore ragguagliaci sulla vostra attività musicale dalle origini...presentaci la tua interessante band, i Silent Kingdom.
- Amir [Silent Kingdom] –
Ave Gio! Bene, i Silent Kingdom sono stati fondati 11 anni or sono nel 1999. Dal nostro ex drummer Sead Tafro e me. Abbiamo realizzato 3 demo e 3 album ufficiali sino ad oggi.

- A&B -
"Legends of an old grave" é un album davvero bello, molto maturo ed espressivo con meravigliosi tocchi di malvagia aggressività e perfezione furente. il risultato finale é per me non ordinario, siete totalmente soddisfatti di questo album ? ... e le reazioni da parte di media e fan come sono state???
- Amir [Silent Kingdom] –
Grazie per le tue belle parole! 'LOAOG' per me é il migliore sforzo che abbiamo fatto sin ora, quando si parla della struttura delle canzoni e della produzione. L'intero album è concettuale in termini di temi lirici e si tratta di vecchie leggende medievali bosniache che sono state scritte sulle antiche lapidi denominate "stecak" e che possono essere trovate solo in Bosnia e in nessun'altra parte del mondo.
Ma ci sono voluti due anni per scrivere l'album, sia musica che testi, dal momento che non volevo continuare con lo stile che avevo sul precedente album "Reflections of Fire (The Journey) ". Siamo andati su canzoni più brevi e più aggressive, con più linee di chitarra impressive e memorizzabili. In breve, abbiamo di cercato di rendere la storia applicata alle musiche più chiara possibile. Per quanto riguarda le reazioni dei media, devo dire che sono molto soddisfatto della risposta. I giudizi sono ottimi in quasi ogni parte del mondo. La versione CD dell'album è andata sold out in quasi tre mesi dopo il rilascio e la versione in vinile sta vendendo abbastanza bene, il che mi dice che i fan sono molto soddisfatti dell'album.


- A&B -
Il vostro stile più personale e diverso, ci sono elementi black metal, heavy metal-progressive e radici tradizionali, ma che cosa ne pensate? E 'abbastanza originale o pensate di dover migliorare ancora?
- Amir [Silent Kingdom] –
Non ho mai davvero pensato che la nostra musica sia originale. Per me è stata una cosa naturale fondere la nostra musica popolare tradizionale chiamata "sevdalinka" con il black metal. Dopo l'uscita del nostro primo demo (Fields of Dream) nel 1999 abbiamo ricevuto alcune recensioni veramente buone e in quasi ogni recensione ho potuto leggere di come la nostra musica è qualcosa di mai sentito prima. Non ho mai avuto intenzione di essere originale o qualcosa del genere, ma penso che il mio stile di scrittura è qualcosa che tocca le persone. La musica è una sfida per me, quando scrivo album ho sempre voglia di buttare i miei sentimenti in ogni canzone, e voglio raccontare la storia nel miglior modo possibile.

- A&B -
Quali sono le band dalle quali traete ispirazione? Io penso che avete un alone di Italian progressive nel vostro background (Le Orme, La P.F.M., Area, Delirium, Goblin, etc, etc...), sono in errore? Conosci queste band?
- Amir [Silent Kingdom] –
Huh, Devo dirti che non ho mai sentito parlare delle band a cui hai fatto riferimento ad eccezione di Goblin. Le mie influenze principali sono provenienti da alcune direzioni di altra musica dal metal, come il flamenco, jazz, folk ecc, io ascolto poche band metal e in genere ascolto quasi ogni genere di musica che ritengo di qualità.

- A&B -
Non c'è un grande numero di underground metal band in Bosnia ed Herzegovina, ci può illuminare ulteriormente sul vostro ambiente musicale e far luce su alcuni gruppi meno noti che ti piacciono?
- Amir [Silent Kingdom] –
Non c'é una scena metal in Bosnia, sfortunatamente. Ci sono due bande che vale la pena di menzionare, come band metal i KRV (blacl metal, che hanno rilasciato 4 cd, DVD, EP, e uno split album con Foscor dalla Spagna - quasi tutte le uscite sono state pubblicate per etichette straniere, e l'ultima chiamata " Ograma " è uscito per la canadese NHR Records ed è distribuito da Plastic Head/Code7, The End Records, Distribuzione FAB, ecc.) Ci sono anche gli Odar (black metal - hanno pubblicato un album) e Agonize (anche loro un album). Il resto è praticamente insignificante. Vi è una etichetta discografica denominata Walk Records che rilascia lo più metallo casalingo con una ben costruita rete di distribuzione.


- A&B -
Quali sono alcuni degli argomenti che trattare sui i vostri testi? Vi è un concept folk centrale ? Pensi che le parole possano essere una parte molto importante della vostra musica? Il vostro moniker cela un significato nascosto???
- Amir [Silent Kingdom] –
Quasi tutti i testi che scrivo riguardano la storia della Bosnia e la connessione con la natura umana. Quando scrivo le canzoni scrivo sempre i testi in primo luogo perché sono veramente importanti per me. Cerco di raccontare le mie sensazioni, quelle che mi sono vicine come l'amore, l'odio, la storia, la natura, etc, non c'é nessun messaggio nascosto nei miei testi e nel nostro moniker e penso che il mio stile di scrittura sia abbastanza comprensibile, anche se lo lascio ai fan l'interpretazione.

- A&B -
Per favore, secondo te, quali sono i problemi principali del mondo della musica di oggi, soprattutto underground e overground nella scena metal, e perché?
- Amir [Silent Kingdom] –
Beh, ci sono più problemi nel mondo musicale di oggi. Penso che Internet ha molto a che fare con questo. Mi ricordo i vecchi tempi quando i fan per la scelta di qualità oltre ad una certa merda iper prodotta dovevano aspettare un paio di mesi per avere qualche nuova release ... Nastri e vinile erano davvero costosi quindi si doveva risparmiare i soldi per mesi solo per avere un LP o nastro originale della mia band preferita. Oggi tutto è diverso. Così molte band metal giocano senza la conoscenza della musica che stanno suonando o peggio, non sanno nemmeno come si suonano i loro strumenti e grazie a internet sono in grado di diffondere la loro musica tramite myspace e simili reti sociali. Troppo, molte etichette escono con delle band di merda ed é inutile dare loro l'esposizione che non meritano. Sempre più "fan" non sanno nemmeno comprare cd originali, LP o cassette, invece, vanno a scaricare l'album desiderato da internet. Presto non ci sarà alcun senso nel rilasciare le copie fisiche degli album e quando arriverà quel momento sapremo che non esiste più una scena musicale underground, semplicemente perché le band non possono sopravvivere senza denaro ... voglio dire, come una band può raccogliere 2000 euro per registrare un album? E se una band ha anche il denaro, sino a che punto si può investire in qualcosa che non può mai tornare indietro? Così si, sono 2000 euro in meno solo per la propria soddisfazione personale, ma per quanto tempo? Non tutti possono permetterselo, prima invece con la circolazione delle demo qualche sporco quattrino si poteva anche raggranellare e stare al pari. La musica deve essere una passione su cui credere non una croce...

- A&B -
Potresti dirci un po' della Bosnia-Erzegovina, secondo te, quali sono i pro e i contro della vostra Patria? Ho ancora negli occhi gli innumerevoli massacri della guerra, ma tutto questo sangue è servito a qualcosa? Ora è un paese più vivibile e democratico? Penso che ci siano ancora molte cose da regolare. (come in Italia, d'altra parte ...)
- Amir [Silent Kingdom] –
La guerra è finita 15 anni fa e le cose stanno migliorando, ma molto lentamente. Abbiamo un governo completamente disfunzionale a causa della costituzione e non credo che le cose cambieranno in questa direzione. La guerra era una cosa veramente micidiale e tutte le parti coinvolte possono ora vedere quanto fosse stupido. Un sacco di persone uccise da ogni parte non ha fatto bene a loro e nemmeno a noi. Penso che la nostra unica possibilità è quella di guardare avanti nel futuro, ma le persone qui sono così confuse nella loro vita che non si può vedere il futuro. D'altra parte, la Bosnia è un paese molto bello con una storia ricca e grande capacità della natura. Ci sono un sacco di cose da vedere qui ... Tutti i cambiamenti devono avvenire nella nostra mente e penso che una volta che le vedremo tutto cambierà, ci sono cose migliori nella vita che l'orgoglio nazionale e tutti noi vivremmo meglio.

- A&B -
Che cosa pensi circa la razza, la vendetta, odio, guerre??
- Amir [Silent Kingdom] –
Viviamo in un grande mondo pieno di differenze e diversità ... Perché dovrei odiare qualcuno a causa delle sue convinzioni religiose o il colore della sua pelle? Questa è una tale visione fottutamente retrograda e io odio le persone che non hanno un rispetto per un altro essere umano, non importa da dove è venuto. Abbiamo avuto una guerra qui a causa di un nazionalismo smoderato e un sacco di persone innocenti sono state uccise a causa della incomprensione di qualche pazzo pieno di orgoglio nazionale ... Sono stato ferito in quella guerra, porto le cicatrici della stupidità umana, così tutti coloro idolatrano o idealizzano la guerra sono persone stupide che non sanno cosa succede quando qualcuno ti uccide figlio o la moglie di fronte...

- A&B -
La scena internazionale del metal estremo è in grande sovrabbondanza di band senza valore, recentemente. Molti di quei gruppi senza valore sono sorprendentemente sotto contratto con qualche 'grande' etichetta. I tuoi pensieri su questa stupida eccessiva commercializzazione sul sovra-affollamento? ... C'è un rimedio a tutta questa merda? Ti piacciono i Dimmu Borgir??
- Amir [Silent Kingdom] –
Ho risposto il mio pensiero sull'argomento poco fa ... penso che il problema sta nella band e le etichette troppo simili. Molte etichette "elitist true old school"esistenti stanno rilasciando ancora le peggiori band. Questo dovrebbe fermarsi. Il metal è perduto così, c'è solo un pallido ritratto della grande musica di una volta. Io odio cazzo i Dimmu Burger. E 'ok per lo sviluppo della loro musica e per il progresso, ma il modo in cui lo fanno, al giorno d'oggi si sono trasformati in un 'Marylin Manson' clone.

- A&B -
Quali sono i vostri pensieri sul passato e religione? Avete qualsiasi convinzione religiosa / spirituale e personale che potreste condividere con noi?
- Amir [Silent Kingdom] –
Sono un tipo abbastanza tollerante così non ho nulla contro le religioni, perché dovrei? Ho studiato quasi tutti i libri di religione e non ho trovato nulla di offensivo o di sbagliato in loro, ora come le persone interpretano queste parole è un'altra questione. E 'nella natura dell'essere umano a distorcere la verità per soddisfare i fatti alle proprie necessità. D'altra parte ci sono persone che sono andate troppo in profondità nella religione e non possono vedere nient'altro, questo diventa molto pericoloso, e se una persona é così lo è per un problema mentale e trasforma l'amore della religione in fanatismo ..."Don't fuck me up and I won't fuck you up", questo è il mio parere.


- A&B -
Simbolicamente, la nascita è l'alba, il tramonto la morte. C'é una seconda alba? Credete che una parte di noi potrebbe rivivere? Lo spirito è reale? ... quali sono i tuoi pensieri?
- Amir [Silent Kingdom] –
Sì. Penso che le persone vivono dopo il loro passaggio oltre. Sarebbe terribile pensare che siamo qui solo per morire ...

- A&B -
Rimanendo in Bosnia, "Legends of an old grave" é uscito per Walk Records e Zero Budget Prod, etichette abbastanza giovani. Come siete venuti in contatto con loro? Stanno promuovendo bene la vostra musica? Quante copie dell'album avete stampato?
- Amir [Silent Kingdom] –
Beh il progetto Silent Kingdom aveva un paio di demo fuori quando la Walk Records ci ha avvicinato e ci ha offerto un accordo. Prima hanno ripubblicato il nostro primo album ufficiale 'Bloodless' (la prima stampa di questo album è stata pubblicata da un'etichetta di U/G piccola di Sarajevo, la Rage REC. , in quantità limitata di 500 CDR professionali nel 2003), che ha venduto molto bene (anche 500 pezzi pro CD) così ci hanno offerto un altro deal e un budget di registrazione così abbiamo firmato di nuovo con loro e nel 2006 il nostro secondo album è stato distribuito in quantità limitata di 800 pezzi (500 regolari e 300 CD doppio CD che conteneva un bonus disc multimediale). Questo è stato il CD album venduto più velocemente in Bosnia in quando è stato sold out in meno di due mesi. Così hanno fatto una ristampa dell'album e la ristampa é andata sold out di nuovo. Ora si parla della terza ristampa di "Reflections of Fire" e una versione limitata del nastro. Nel 2007 sono entrato in contatto con Martin di Zero Budget Prods e ha accettato di collaborare con Walk Records sul nostro 'Legends...'. Versione CD uscita in ottobre 2008 in quantità limitata di 500 esemplari e la versione in vinile è stato rilasciato nel marzo 2009 anche essa limitata a 500 pezzi. Sia ZBP e WR fatto un gran lavoro per promuovere la nostra musica così siamo tutti soddisfatti.

- A&B -
Come potrebbe svilupparsi il vostro stile in futuro? Avete già composto delle canzoni nuove? Ci sono differenze con il vecchio materiale?
- Amir [Silent Kingdom] –
Il nuovo album é completo. Abbiamo gia prenotato lo studio di registrazione per Settembre e Ottobre. Registreremo l'album di nuovo al Radio Sarajevo studios e lo masterizzeremo a New York se tutto andrà bene.
Io credo che sarà l'album con il migliore effetto ma aspetto la decisione dei fan come giudizio finale. E' stato scritto similarmente al mood di 'LOAOG' ma con maggiori sfumature progressive. Keyboards molto presenti, sperimentali e differenziate, e chitarre con linee molto melodiche e complesse.


- A&B -
Alcuni di voi suoanano o hanno suonato in altri gruppi o side-project, credo? Puoi descrivere brevemente?
- Amir [Silent Kingdom] –
Edin, Emir e me stiamo suonando in un orda di black metal che ho citato in precedenza, i KRV e anche io sto suonando in una psychobilly / neo rockabilly band chiamata The Night Shift Crew. Stiamo preparando il nostro primo album in questo momento e la registrazione è prevista subito dopo le sessioni di registrazione con Silent kingdom. Edin suona anche in una band death metal chiamata Ambrosia. Stefan suona in una band melodic death metal Aesthetic Empathy e una rock 'n roll band di nome Filling Silence.

- A&B -
I tuoi piani per il futuro? apparizioni dal vivo? Pensi esista uno spazio per i Silent Kingdom's sui palchi del resto dell'Europa???
- Amir [Silent Kingdom] –
Si, abbiamo in programma qualche live show sia Bosnia che nel resto dell'Europa, ma adesso siamo concentrati sulla registrazione del nuovo disco, poi organizzeremo più date con calma.

- A&B -
Credi nella fede e nel destino, o queste cose sono solo una coincidenza e delle strane probabilità ...?
- Amir [Silent Kingdom] –
Credo che ci sia una forza che ci spinge in una direzione. Io credo in una serie di segni e se si leggono bene in conformità ai nostri sentimenti c'é una speranza.

- A&B -
Un commento finale, su questo malato e strano mondo.
- Amir [Silent Kingdom] –
Grazie per questa interessantissima intervista Gio, e tutto il meglio per te e la testata! Pace, amore e forza!

- A&B -
Grazie a te Amir, dovere di cronaca per la migliore extreme band metal Bosniaca.

Banner

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie .

Accetto i cookie da questo sito.