La vanità (di animali e padroni) fa spettacolo nel SuperCat Show, giunto alla sua 25^ edizione, evento dedicato esclusivamente ai gatti.
Chi conosce i mici sa bene che questi magnifici felini domestici da secoli vivono accanto agli esseri umani pur mantenendo la loro completa indipendenza e osservando ciò che li circonda, solitamente, da un luogo unico e preferibilmente irraggiungibile. A questi stupendi animali (ed ai loro estimatori) si rivolge il SuperCat Show, l’appuntamento annuale, molto atteso dagli appassionati di gatti, pensato per celebrare l’animale attraverso una mostra ed un concorso della durata di due giorni dove è possibile ammirare, accanto ai gatti più belli e pluripremiati, anche i nostri amici a quattro zampe che, seppure non dotati di pedigree, non hanno nulla da invidiare alle aristocratiche razze in concorso, valutate da una giuria composta dai più importanti giudici internazionali selezionati dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI). L’evento è un paese dei balocchi per i cat lover: un villaggio commerciale di 11.000 mq, due palchi, gare di bellezza, stand e corner informativi, seminari, incontri con specialisti, uno spazio dedicato ai più piccoli con animatori, approfondimenti culturali su importanti argomenti come la pet terapy ed una zona dedicata alle adozioni: un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina. Presenti ad animare la rappresentazione influencer per dare consigli ai gattofili, maghi per spettacoli di illusionismo, veterinari per consulenze mediche e tantissimi espositori con i loro articoli che spaziano dalle cucce ai giochi, dagli alimenti alle lettiere. E poi moltissimi gatti, di tutti i tipi, di tutte le razze, grandi piccoli, colorati, senza pelo o col folto mantello. Il SuperCat Show è un evento imperdibile per gli innumerevoli amanti di questi meravigliosi felini che abitano le case di moltissime persone regalando momenti unici di affetto, ma è anche uno spazio didattico per i più piccoli ai quali viene spiegato come un animale da compagnia non è un giocattolo, ma un essere vivente che deve essere accudito e soprattutto rispettato. Educazione, cultura, alimentazione e bellezza, sono questi gli ingredienti che rendono la manifestazione SuperCat Show così interessante e vitale, una mostra dove non emerge solo il lato “effimero” della bellezza dei felini, ma anche l’importanza e la consapevolezza che un animale cambia in meglio la vita di chi ha la fortuna di convivere con lui. Come disse Leonardo da Vinci "Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro", e questa mostra, nonchè gli eventi ad essa connessi, rendono merito a queste creature tanto belle ed enigmatiche.
|
|
SuperCatShow
Mostra felina internazionale Nuova Fiera di Roma Padiglione 1 ingresso est
SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE
Quando: sabato 11 (ore 10.30-19.00) e domenica 12 Novembre (ore 10.00-19.00)
Biglietti: sabato e domenica € 9 (ridotti: € 7 per ragazzi dai 4 ai 10 anni), prevendita online alla sezione “BIGLIETTI” sul sito, per evitare la fila all’ingresso.
Orario: sabato ore 10.30-19.00; domenica ore 10.00-19.00
Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1)
Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com
FB SuperCat Show Mostra Felina https://it-it.facebook.com/supercatshow/
Foto e comunicato: https://tinyurl.com/SuperCat2023
Video: https://tinyurl.com/SuperCat23
Per la stampa: Flavia cell. 347 8130942
|