|

"
Abrahamanthic Curse" è il primo e unico demo degli italianissimi, nonchè laziali,
Mass Obliteration.
Uscito nel 2007, questo cd di moderno ha ben poco, le sonorità rimandano ad un death di stampo più che tradizionale. Metal estremo grezzo e seminale come sembra piacere alla maggior parte dei deathster italici. Diciamo la verità, molte delle realtà underground nel nostro paese tendono ad adottare questo sound, sono in pochi a tirarsi fuori dal grande "marasma" di gruppi che nell'ultimo periodo sono nati nella nostra terra. Certo è che non sempre la qualità va di pari passo con l'originalità, ma qui di lavoro c'è ne da fare parecchio.
Le idee che vengono espresse dal gruppo sono più che buone, mi riferisco soprattutto alla seconda song: "
Supremacy". In questa canzone i nostri cercano di intricare un pò la loro proposta con numerosi cambi di tempo, ma spesso questi tendono ad essere discontinui rispetto al discorso musicale, sembrano inseriti senza un perchè. Un altro punto debole a mio parere è la lunghezza delle canzoni, come ad esempio "
From Beyond" la quale dura sei minuti, ma non è tanto colpa della durata in sè quanto dei ritmi che spesso toccano le cadenze lente del doom. I riff non sono certo elaborati, più che altro puntano sull'aggressività e la solidità anche se spesso risultano "già sentiti". Comunque, non si può certo affermare che il demo sia scadente poichè di spunti positivi ce ne sono e la registrazione è abbastanza comprensibile.
Bella l'idea di mettere a fine demo ben tre video, anche se bisognerebbe lavorare un pò di più sulla qualità dell'artwork, il prodotto finale può essere promosso per le potenzialità espresse.
65/100
|

Mariano: Chitarra Luca: Batteria Andrea: Basso, Voce
Anno: 2007 Label: Autoprodotto Genere: Death Metal
Tracklist: 01. Shrine of the I pt.1 (strumentale) 02. Supremacy 03. From Beyond 04. Shrine of the I pt.2 (strumentale) 05. Balls Torture For Preachers 06. Aaimonion (Demon Of Goddess) 07. Shrine of the I pt.3 (strumentale)
Bonus Video: 01. Balls Torture For Preachers 02. From Beyond (live) 03. The Making Of "Abrahamitic Curse"
   

|