- A&B -
Ciao Tim, come va? Per prima cosa parliamo del tuo nuovo cd , come è nato?
- Tim Owens –
Sto alla grande grazie, basta bere un’energy drink. OK!! Dopo l’esperienza con gli Iced Earth, ho seriamente pensato a lavorare su un mio solo cd, mi sono preso il mio tempo, ma penso che sia il mio miglior lavoro di sempre.
- A&B -
Come hai scelto i musicisti?
- Tim Owens –
La maggior parte sono dei miei amici, ma sono tutti dei grandi musicisti, hanno subito apprezzato le musiche del cd e ne sono veramente soddisfatto.
- A&B -
Hai dato loro modo di potersi esprimere o il tutto era già scritto da te?
- Tim Owens –
Metà dei brani sono stati scritti completamente da me, mentre l’altra metà ho avuto l’aiuto di Bob Kulick, John Comprix, Chris Caffery e Mike Callahan ed hanno svolto veramente un ottimo lavoro.
- A&B -
C’è qualcosa in particolare che ha ispirato i tuoi testi?
- Tim Owens –
I test prendono spunto da tutto ciò che mi circonda, gli eventi, im viaggi, le auto, i problemi del mondo, le ombre che si annidano dietro di te..!! tutto!!! AHAHAHAHAH!!
- A&B -
Come è andata dal vivo con la tua nuova band, hai trovato difficoltà nel proporre il materiale di “Play my game” dal vivo?
- Tim Owens –
No, tutto ok, tutto tranquillo mi sono trovato benissimo .. ho cominciato una corsa con il cielo e l'inferno il 3 giugno in Svezia, il Download Festival Rock e la band è stata veramente ottima .. e con me è David Ellefson, Giovanni Comprix, Simon Wright e Chris Caffery … una freaking band!
- A&B -
Judas Priest, Iced Earth e Yngwie Malmsteen, ti hanno reso famoso al grande pubblico, che ricordi hai, sia positivi che negativi.
- Tim Owens –
Well Con Yngwie è andata bene , abbiamo fatto un killer cd, abbiamo girato il mondo “I love it man”. Ho più che altro ricordi positivi con tutti, sono stato il singer della band che ha fatto la storia dell’heavy metal e che è tra le mie favorite (Judas Priest) e d anche con gli Iced Earth, ho avuto molte soddisfazioni. Ho più ricordi positivi che negativi, poi se le storie finiscono vuol dire che è destino!!!
- A&B -
Continuerai anche con i Beyond Fear?
- Tim Owens –
Yeah!! ... Si, abbiamo fatto ottime cose con la band, ne sono molto soddisfatto e ti anticipo che stiamo già lavorando al nuovo materiale. IS VERY COOL!!!! YEAH!!!
- A&B -
Billy Sheehan, Rudy Sarzo, Jeff Loomis, Dough Aldritch, etc. nomi importanti della scena metal, con chi ti sei trovato meglio a lavorare?
- Tim Owens –
Con tutti!!! Sono tutti grandi musicisti ed ognuno di loro ha dato tanto per il cd e non dimentichiamoci anche di Neil Zaza e Craig Goldie. Veramente grandi artisti!!!
- A&B -
Qualche aneddoto da raccontare?
- Tim Owens –
No, nessuna. Sono solo qui per raccontare il mio nuovo cd, che è puro heavy metal, pugno alzato e la testa che inizia a muoversi avanti ed indietro!!!
- A&B -
Perché “Play My Game”?
- Tim Owens –
Ma la scelta sinceramente è stata dell’etichetta, la SPV, c’erano circa tre titoli da scegliere e loro hao scelto questo titolo, che va bene anche a me.
- A&B -
Progetti futuri?
- Tim Owens –
Come già ti avevo accennato, ci sarà u nuovo lavoro con i Beyond fear, poi sto preparando qualcosa con David Ellefson, Andreas Kisser e Jimmy DeGrasso e forse anche con Malmsteen.
- A&B -
“Play my game” è un nuovo inizio o è solo un tuo lavoro solista?
- Tim Owens –
Spero che sia un nuovo inizio, da dividere con i Beyond fear e con altre mie partecipazioni e poi amo suonare con questa band, governeremo il Mondo!!! AHAHAH!!!!
- A&B -
Nel disegno di copertina hai un volto arrabbiato ed aggressivo è questo il tuo stato d’animo ora?
- Tim Owens –
Questo è il mio viso, metallico!! AHAHAHAH!!!! Ho una faccia di una certa età, di vero metal!!! Con una vecchia faccia da metallaro!! AHAHAHAH!!!
- A&B -
Finisci tu quest’intervista come vuoi, per i lettori italiani e di Artists&Bands.
- Tim Owens –
Grazie del supporto. Diffondete la parola del metal e diffondete il mio nuovo cd “Play My Game” e se volete altre notizie o del materiale da scaricare.