Una vicenda a prima vista banale, ma ricca di colpi di scena, momenti divertenti ed un finale a sorpresa. I due protagonisti sono un cocktail esplosivo e riescono ad intrattenere il pubblico con la loro verve ed una spassosa storia di intrecci amorosi.
Danilo De Santis frizzante, divertente, prorompente e versatile: un concentrato di battute che sembrano venirgli in quel momento, tanta è la naturalezza con cui sono esternate e accompagnante da una mimica straordinaria. Un artista quasi verace, che si esprime con un dialetto romanesco gradevolissimo, ponderato, senza eccessi e volgarità, ma quasi elegante e raffinato in alcuni passaggi. La camaleontica capacità di De Santis si ritrova anche nei testi, di cui è autore con Francesca Milani, e nella accurata regia.
Questa recensione si riferisce alla rappresentazione del 4 ottobre 2024. |
La strana cotta di Danilo De Santis e Francesca Milani con Danilo De Santis e Francesca Nunzi regia Danilo De Santis Esiste una regola non scritta secondo la quale al primo appuntamento è vietato parlare dei propri ex. Danilo, però, si ritrova costretto a farlo. Stefania, la donna di cui lui si è istantaneamente innamorato, per una curiosa coincidenza, conosce le sue ultime tre fidanzate. È così che il primo appuntamento, che Danilo aveva organizzato nei minimi dettagli, subisce una deviazione inaspettata che porterà i due amanti a giocare con le carte scoperte. I due cercheranno di capire perché è diventato così difficoltoso avere una relazione stabile e felice. Insomma, di chi è la colpa? E se non ci fosse soluzione a questo enigma? Venite a scoprirlo a teatro con “La Strana cotta”. Teatro degli Audaci |