
Scritto da Giada
Martedì 14 Febbraio 2012 10:42
Letto : 2270 volte
|

John Crown viene dalla Sardegna ed è un artista poliedrico che noi di Artists&Bands abbiamo voluto intervistare per cercare di capire un po’ la personalità e il lavoro che stanno dietro ad un musicista come lui.
|
Altri articoli su A&B: - Recensione di: The Progress – 2011
   
|
A&B - Ciao! Innanzitutto devo chiederti se preferisci che ti chiami John oppure Giovanni. In ogni caso ti do il benvenuto su A&B e ti domando: “Sei pronto per l’intervista?!” - John Crown - Ho altre opzioni? Ahahahahaha vai tranquilla! Ciao Giada, chiamami come vuoi... al limite lo capisci dall' espressione! :p Ringrazio tutti su Artists&Bands ! Dimmi tutto!
- A&B - Allora..Ti abbiamo lasciato con un concept album molto particolare intitolato “The Progress” uscito nel 2010. La mia prima domanda è: cos’è per te il progresso? - John Crown - Il progresso... mi duole dirlo... è stato la culla dell' uomo e sarà la sua tomba se il suo percorso continua ad essere questo. Il progresso ha portato varie migliorie alla vita giornaliera dell' uomo e allo stesso tempo ne ha portato una malattia che, come un cancro divora la sua esistenza.
- A&B - Addentrandoci in questo lavoro, qual è la song che più ti ha soddisfatto dal punto di vista strettamente personale? - John Crown - “Robot invasion”. Senza dubbi. E’ l' unica traccia che ho dovuto imparare poichè è pura espressione e mi ha permesso di essere più conosciuto. Difatti ho basato il mio secondo concept album su questo concetto per poi ricamarci sopra, con amore.. potenza e successivamente soddisfazione!
- A&B - Quale tema vorresti affrontare in un ipotetico secondo concept album? - John Crown - Non è ipotetico! Ho intenzione di ultimarlo e lanciarlo a metà aprile (spero! mancano 4 tracce). Il tema affrontato è un viaggio immaginario, avventurioso e a tratti tragico che affronta il "captain Crown" dalla Spagna fino alla sua terra madre, la Sardegna.
- A&B - Ultimamente hai voluto definire il tuo genere coniando un nuovo termine, ossia “eletrockmetal”: puoi spiegare a noi comuni mortali cosa intendi per “eletrockmetal” e come ti è venuto in mente?! - John Crown - Il genere non è nulla di nuovo, secondo me... o lo è? Spetta a voi dirlo. Io posso solo dire che è formato da 4 altri generi già conosciuti che sono: -- la musica strumentale -- la musica rock -- la musica metal -- la musica elettronica Il segreto forse è dosarli come faccio io in questo progetto / genere che prende il nome di instrumental eletrockmetal nome coniato dalla miscela dei termini che indicano i generi stessi! Tutto qui.
- A&B - Essendo un musicista tuttofare, com’è il tuo rapporto con gli strumenti? (domanda a libera interpretazione). - John Crown - Li adoro. Ma non ci farei sesso!
- A&B - Sul tuo profilo di Reverbnation.com si possono ascoltare alcuni tuoi nuovi brani, come ad esempio “My Homeland (techturn to homeland pt. 3)”, direttamente ispirato alla Sardegna. Quali sono, quindi, i motivi ispirati dalla tua terra natale? - John Crown - Si, my homeland e tutti i nuovi brani pubblicati faranno parte appunto di "Techturn to homeland" il prossimo concept album. Che dire i motivi sono la mia terra stessa che solamente in questo album ho voluto esprimere, forse dal prossimo sarà di nuovo mischiata e diffusa in tutto il lavoro, senza essere un "concentrato" in poche tracce.
A&B ringrazia John Crown per la disponibilità e non attende altro che l’uscita del nuovo album assieme ai suoi fan che piano piano stanno diventando numerosi..! |
Clicca qui per mostrare altri articoli di Giada