Durante un piacevole pomeriggio di domenica, il teatro Parioli ha proposto il catalizzante spettacolo “Rime Insaponate, bolle di sapone e Poesia”, già presentato nel corso del pomeriggio del giorno precedente sempre nella stessa compagine, ricompreso nella estesa iniziativa denominata “Tutti a teatro – Rassegna di spettacoli per ragazzi”.
Si è trattato di un evento spettacolo evocativo, che ha unito l'incanto delle bolle di sapone al teatro di parole in rima. Un invito a vivere la vita con il sorriso, godendo delle piccole gioie e della magia che può regalarci ogni istante. Ciò suggerisce che “La vita è come una bolla di sapone, soffiate i vostri desideri per vederli decollare!". Testo teatrale e magia si fondono per far sognare tutti, grandi e piccini, perché la vita è un dono immenso e tutti dobbiamo godere della felicità del presente. Ad intrattenere il numeroso e variegato pubblico, costituito da molti bambini in età scolare e pre-scolare e dai loro genitori/accompagnatori, l'ormai noto Alekos Ottaviucci, in arte Doctor Bubble, giovane artista originario di Pioraco (Macerata), bolognese di adozione. Alekos è riuscito nel difficile compito di coinvolgere sia i grandi, sia i più piccoli con le sue bolle mirabolanti associate a frasi da lui recitate in rima, che hanno stimolato gli spettatori, invitandoli a godersi un momento di leggerezza e di bellezza che vuole fare volare bolle di sapone anche al ritmo di un accompagnamento musicale in chiave acustica. Piacevole anche il siparietto in occasione del quale l'artista ha fatto salire sul palco una signora del pubblico. Non sono mancati i riferimenti colti, tra cui quello a Dante Alighieri, sebbene il picco emotivo dello spettacolo si sia verificato quando le bolle svolazzavano sulla scena con il sottofondo di “Nel blu, dipinto di blu”, capolavoro immortale del cantautore Domenico Modugno.
|
|
Rime Insaponate, bolle di sapone e Poesia
Compagnia Alekos “Il poeta delle Bolle” di Alekos Ottaviucci e Gabriele Duma con Alekos Ottaviucci musiche di Guido Sodo costumi e scene di Andrea Stanisci regia di Gabriele Duma
Teatro Parioli
via Giosuè Borsi 20 Roma tel. 06/5434851
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Orario di apertura
Martedì, Mercoledì, Venerdì 10.00–13.30/14.30–19.00, Giovedì 10.00–19.00.
Sabato e Domenica 12.00–19.00. Lunedì riposo.
Nei giorni di spettacolo serale la biglietteria è attiva esclusivamente per la recita del giorno stesso
|