|

Quando ci si mette a scoprire gli effetti, a mescolarli coi suoni reali, ne esce sempre qualcosa di rigenerante e nuovo, un po' diverso e distinguibile.
Ed il primo brano di questo cd sembra proprio introdurre ad un album che si veste di un carattere un po' volutamente strano, chiaramente atto a distinguere i suoni dalle sensazioni.
Solo che a volte, come in questi casi, la musica sovrasta troppo tutto il resto ed il risultato è che purtroppo le emozioni non raggiungono il luogo e l'obiettivo prefissati.
Indubbio è che dietro ognuno di questi brani ci sia una cura per i dettagli, al fine di determinare precise atmosfere sonore e definiti contorni, che però sinceramente non arrivano dritti all'anima dell'ascoltatore.
La voce è troppo poco incisiva, e si sa, l'elemento fondamentale è proprio quella, un po' la vetrina del negozio che si va a presentare.
Troppa attenzione per i dettagli musicali e troppa poca cura dell'aspetto vocale, senza la cui sicurezza è un po' difficile carpire l'essenza di questa musica.
Le idee ci sono tutte, eh! E la personalità musicale anche.
E sembra quasi di seguire un filo conduttore di canzone in canzone. Ma vi prego, non trascuriamo la voce.
60/100
|

Francesco "Syd" Memeo: Voce, tutti gli strumenti
Live Band: Marco Critelli: Chitarra Stefano Di Leginio: Basso Daniele Sergio: Batteria
Anno: 2008 Label: Autoprodotto/VideoRadio Genere: Alternative/Indie Rock
Tracklist: 01. Nel Bar 02. Amore platonico 03. La sbronza delle 3 04. Clown 05. Perdermi 06. S.F.M, 07. Buonanotte 08. Il solito addio 09. Lettera di uno psicosomatico 10. In fretta 11. Resto qua
   

|