Una volta terminato il tour mondiale in promozione al controverso album If not now, when? uscito lo scorso anno, gli Incubus potrebbero prendersi un'altra pausa a tempo inderterminato, almeno stando alla parola del leader della band Brandon Boyd.
Boyd ha affermato che: "al momento non abbiamo programmi per il futuro. Ho provato a pensare di registrare un secondo album da solista: molto probabilmente è quello che succederà. Per quanto riguarda gli Incubus, sicuramente ci prenderemo ancora una pausa. Il mio auspicio è che non sia lunga come l'ultima, anche se il nostro stile è quello di trovarci a fare musica solo quando sia presente un senso di urgenza e di purezza che trascenda le scadenze. Lo che questo è molto frustrante per chi ci ascolta, ma credo sia il prezzo da pagare per sentire della buona musica".
Una testimonianza fisica dell'ultimo tour mondiale degli Incubus si potra avere il 14 agosto, quando la Legacy Records pubblicherà Incubus HQ Live, live album che sarà disponibile in versione CD, DVD e box con doppio CD e DVD registrato durante una residency di sei date tenute da Brandon Boyd e soci a La Brea Avenue di Los Angeles la scorsa estate.