Ha quasi del miracoloso il ritrovamento di un concerto totalmente inedito della Jimi Hendrix Experience, peraltro caratterizzato da un audio più che discreto.
Si tratta di "Hollywood Bowl - August 18, 1967", pubblicato il 10 novembre scorso dalla triade Experience Hendrix/Legacy/Sony Music, che abbiamo recensito QUI.
Al riguardo, il comunicato che lancia l'uscita del disco sul mercato, così recita: "Catturata appena cinque giorni prima dell'uscita negli Stati Uniti di "Are You Experienced", il loro album di debutto, questa performance dal vivo è degna di nota per essere stata una delle ultime volte in cui la band si è esibita di fronte a un pubblico relativamente sconosciuto. Questa esclusiva registrazione dal vivo a due tracce presenta nove performance sensazionali, tra cui i futuri successi "Purple Haze", "Fire" e "Foxey Lady", oltre a tributi ad alcuni degli artisti più amati di Hendrix, tra cui i Beatles, Bob Dylan, Howlin' Wolf, Muddy Waters e Trogg".
Nel dedicargli il corposo articolo sopra linkato, ci siamo lasciati andare ad osservazioni afferenti all'audio, alla performance, alla tracklist e al brano "Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band", incluso nella tracklist come traccia di apertura e uscito anche sottoforma di singolo.