Sabato 29 Ottobre 2016 09:48 Letto : 3767 volte
In uscita il 5 novembre
DOPO IL SUCCESSO DI “IT’S SO EASY E ALTRE BUGIE” - FRA I BEST SELLER DEL NEW YORK TIMES -
IL BASSISTA DEI GUNS N’ROSES FIRMA UN NUOVO SUCCESSO LETTERARIO
IL LIBRO - Editore Chinaski
Non verrebbe spontaneo rivolgersi a un veterano dei Guns N’Roses per chiedere consigli di vita, ma Duff McKagan non è il classico musicista rock. Come ci aveva già raccontata nel suo precedente libro - il best-seller It’s So Easy (e altre bugie) - a trent’anni si è ripulito da alcol e droghe, ha ripreso gli studi, imparato a gestire meglio i soldi, si è innamorato, è diventato padre, e si è rimesso in carreggiata.
Dopo tante esperienze e tanti errori, ha capito come trovare un equilibro tra la famiglia e il lavoro, i viaggi e le attività imprenditoriali, le soddisfazioni e i sacrifici.
In Come diventare un uomo (e altre illusioni), Duff ci svela la vita quotidiana di un musicista di fama internazionale e condivide, con un candore e un umorismo disarmanti, tutto quello che ha imparato sulla strada per il successo, e come sia riuscito a realizzarsi sia dal punto di vista professionale che famigliare diventando un “bravo ragazzo del rock n’roll”.
Dai consigli più elementari, come “partire con una buona base” e “restare umili”, alle tecniche per uscire dalla depressione e trasformare gli impulsi autodistruttivi in momenti produttivi, Come diventare un uomo è la guida definitiva per non essere la classica rockstar dissoluta ma una persona felice, longeva e di successo.
L’AUTORE:
Duff McKagan è uno scrittore, musicista e imprenditore. Ha fondato o contribuito a fondare numerose imprese di rilevanza internazionale, tra cui i Guns N’Roses, i Velvet Revolver e la Meridian Rock, che offre soluzioni finanziarie. Ha collaborato con rubriche settimanali su ESPN.com, SeattleWeekly.com e Playboy.com. Il suo primo libro, It’s So Easy (e altre bugie), è stato definito un bestseller dal New York Times. Vive a Seattle con la moglie, le figlie e i suoi cani.