Dopo un 2011 passato all'insegna di alcune problematiche legate allo stato di salute del cantante Caleb Followill, finito in "rehab", i Kings of Leon si apprestano a tornare in studio per dare un seguito a Come Around Sundown, uscito nel 2010.
Lo ha rivelato il bassista del gruppo Jared Followill, che durante un'intervista rilasciata per la BBC ha affermato che presto si unirà ai compagni per stendere le prime canzoni.
"Ci stiamo vedendo tutti i giorni con i produttori, e l'idea è quella di iniziare a breve le session per il nostro sesto disco", ha dichiarato Followill, che si è anche lasciato andare svelando alcuni dettagli sul suo coinvolgimento nel progetto Smoke & Jackal: "Questa attività è stata capace di sbloccare il mio flusso creativo, e nonostante l'abbia sbloccato in una direzione completamente diversa da quella che sono solito seguire con i Kings of Leon, credo che possa impiegare questi stimoli in maniera creativa per il mio gruppo. Caleb ha scritto moltissimo per il nuovo disco", ha concluso Jared, "E sì, credo che tutto andrà benissimo".