La Cooperativa Stazione Utopia presenta“
Luci alla notte - ”PIAZZA BECCARIA
Firenze - 7 luglio - fine settembre 2012 - dalle 19 alle 24
Prosegue “LUCI ALLA NOTTE”, l’animazione estiva delle piazze fiorentine ideata da Alessio Vari (334-1917194) e giunta ormai alla terza edizione consecutiva. Tre mesi abbondanti di spettacoli in Piazza Beccaria, nello spazio antistante al pub “KITSCH” (Tel. 055 234 3890), attivo collaboratore della manifestazione. La programmazione va avanti fino alla fine dell’estate. Si alterneranno teatro, performances, qualche reading poetico e, soprattutto, tanta musica dal vivo. L’orario sarà variabile: alcuni spettacoli inizieranno precocemente, alle 19 con l’aperitivo, altri poco più tardi, entro le 21, e saranno naturalmente a ingresso del tutto libero. Il programma di agosto e settembre è ancora in fieri, ma sono state già fissate le seguenti date:
giovedì 2 agosto SPETTACOLO DI FLAMENCO.
mercoledì 29 agosto I FIGLI DELLE STELLE. Un divertente e danzante concerto a due voci, tre chitarre, una “cassa calzino” e ammennicoli vari. Ripercorrendo tormentoni soul, funky, disco, house, pop rock i FIGLI DELLE STELLE regaleranno alla vostra serata un sapore “veeery cool”. Gionni Dall’Orto, già bassista degli Articolo 31, è collaboratore di Irene Grandi, Mina, Andrea Chimenti, e dal 2001, stabilmente, di Paolo Benvegnù.
giovedì 6 settembre BOTTAI&MEILLE (nella foto) play Led Zeppelin & more. Iacopo Meille: chitarra e voce; Francesco Bottai: chitarra e cori. Due rockers fra i migliori della regione reinventano in chiave acustica le loro passioni musicali, Led Zeppelin in testa.
giovedì 20 settembre VOWLAND. Alessio Del Perugia: voce; Matteo Montuschi e Matteo Pucci: chitarra; Sara Vettori: basso; Leonardo Venturini: batteria. Una band che prende il nome dal personaggio di Woland de Il maestro e Margherita e propone un sound graffiante, un rock melodicamente accattivante, “fresco”, anglofono, con testi brillanti, caffeinici e volutamente provocatori.
in data da destinarsi, a settembre:
TheHalfOfMary. Claudio Tosi: voce; Andrea Allulli: tastiere; Maurizio “Pise” Sammicheli: chitarra; Gionni Dall’Orto: basso. L’altra metà di Mary è un mondo misterioso, inquietante e melodico. Un mondo che non ha nome, come il genere musicale che propone questo gruppo che travalica i confini del rock e del pop.