Transazione economica da 300 milioni di dollari.
Il quartetto hard rock'n'roll dei Kiss, celebri per la loro musica ed il loro look, ha venduto il proprio catalogo, marchio e proprietà intellettuale alla società svedese Pophouse Entertainment Group per un accordo stimato intorno ai 300 milioni di dollari.
L’azienda è la stessa con cui Gene Simmons e soci avevano realizzato la propria versione 'avatar' (versione presentata al Madison Square Garden di New York a fine 2023). La tecnologia all'avanguardia è stata creata dalla società di effetti speciali di George Lucas, Industrial Light & Magic, in collaborazione con Pophouse, stessa azienda che ha lavorato al concerto con gli 'avatar' degli Abba.
I progetti futuri della band mascherata, creata nel ‘73 dal bassista Gene Simmons e dal chitarrista Paul Stanley, sono un film biografico ed un documentario.
Il lancio di uno spettacolo con i loro 'avatar' è previsto nel 2027. "Non mi piace la parola acquisizione", ha dichiarato Simmons. "Più che di un’acquisizione si tratta di una collaborazione. Sarebbe negligente da parte nostra abbandonare la nostra creatura. La gente potrebbe fraintendere e pensare, 'OK, ora Pophouse sta facendo quella roba e noi siamo a Beverly Hills a girarci i pollici.' No, non è vero. Siamo in trincea con loro. Parliamo tutto il tempo. Condividiamo le idee. È una collaborazione. Paul (Stanley) e soprattutto io, con la band, rimarremo impegnati in questo. È il nostro bambino”.
La band nella sua ultima formazione, da sin a dx: Tommy Thayer (ch), Paul Stanley (vc - ch), Gene Simmons (bs - vc) ed Eric Singer (bt).