La “Occult Horror Metal” band toscana salirà sul palco della XIII edizione del Rock Metal Fest, che si terrà il 17/08/2023 a Pulsano (Ta).
I Deathless Legacy accompagnano la propria musica - un metal dalle atmosfere oscure, che mescola chitarre taglienti e passaggi sinfonici trascinato dalla voce graffiante ed espressiva di Steva - con uno spettacolo visivo potente e scioccante.
Formata nel 2006 dalla cantante Steva (Eleonora Vaiana) e dal batterista Frater Orion (Andrea Falaschi), la band si è sempre concentrata nell'offrire al proprio pubblico esibizioni spettacolari, costruite su performance teatrali ricche di pathos. Nel 2014 Alessio Lucatti (già con Vision Divine, Angra ed Etherna) si unisce alla band e nel 2015 i Deathless Legacy vincono l'Italian Wacken Metal Battle, che li porta direttamente sul palco del prestigioso festival tedesco.
Nel gennaio 2023, i Deathless Legacy sono partiti per Miami e hanno portato il loro show al “70000 Tons of Metal”, il festival annuale di musica heavy metal che si svolge a bordo di una nave da crociera.
La band ha già pubblicato sei album:
- Rise From the Grave (2014)
- The Gathering (2016)
- Dance with Devils (2017)
- Rituals of Black Magic (2018)
- Saturnalia (2020)
- Mater Larvarum (2022).
************************************************************
Continuano nel frattempo le selezioni per scegliere le altre quattro band che andranno a completare il bill del Rock Metal Fest;
infatti, il bando è ancora aperto sino al 15 maggio 2023.
A seguire i dettagli…
Bando di partecipazione al Rock Metal Fest 2023 - Scadenza 15 maggio 2023.
Con lo scopo di promuovere le bands del movimento rock/metal, e accrescere l’attenzione sul nostro territorio con iniziative culturali nel periodo estivo, l’associazione Rock Metal Events Onlus organizza il Rock Metal Fest 2023 con il patrocinio del Comune di Pulsano, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia.
La serata si svolgerà giovedì 17 agosto 2023 a Pulsano (TA).
Fino al 15 maggio 2023 è possibile compilare la richiesta di partecipazione e inviare il relativo materiale.
Per la partecipazione alle selezioni e alla serata del Rock Metal Fest non sono previste spese di iscrizione o contributi di partecipazione, non sono altrettanto previsti rimborsi spese di alcun genere.
Le band avranno a disposizione: palcoscenico attrezzato, impianto audio/luci professionale e fonico.
Per accedere alle selezioni:
· compilare in ogni sua parte il bando di partecipazione
· firmare per accettazione le condizioni generali
· compilare la scheda di iscrizione alle selezioni
· inviare il materiale richiesto.
Dalla verifica e dall’ascolto del materiale ricevuto la Direzione Artistica del RMF selezionerà le band che si esibiranno la sera del 17 agosto 2023.
Il materiale dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 23:59 del 15 Maggio 2023.
Le band che si sono esibite nell'edizione precedente (anno 2022) non potranno prendere parte alle selezioni.
Il BANDO 2023, con le condizioni generali e la scheda di iscrizione, è disponibile collegandosi ai seguenti indirizzi web:
SITO RME - https://www.rockmetalevents.it/
BANDO 2023 - https://www.rockmetalevents.it/wp-content/uploads/2023/02/BANDO-RMF-2023.pdf
************************************************************************
Ricordiamo sommariamente, per sottolineare l’interesse che ormai da 12 edizioni suscita questo raduno metal, i nomi di alcune band che hanno partecipato con soddisfazione negli anni passati:
Motherstone (Roma), Aevum (To), Hate Inc. (Ta), Assaulter (Ta), Soul of Steel (Ta), Legio Tenebrarum (Ta), Project 2501 (Macedonia), Rage of South (Agrigento), InAllSenses (Caserta),), Perseus (Br), The Strigas (BAT), Alldead (Ta), Overkhaos (Ta), Rublood (To), Blindcat (Ta), Whattafuck!? (Ba), Hangarvain (Na), Fall Has Come (Caserta), Adamas (Spoleto), C.O.B.R.A. (Ta), Subliminal Fear (Barletta), Deathless Legacy (Pisa), Implodead (Bari), Fake Heroes (Pescara), Mad Hornet (Ta), Full Leather Jacket (Belluno), Reality Grey (Bari), 17 Crash (Livorno), Steel Raiser (Catania), Psycholies (Bari) New Disorder (Roma), Red Riot (Nocera Inferiore), Last Resistance (Brindisi), Reapter (Roma), DiesAnEra (Livorno), Hot Cherry (Pisa), Anthenora (Saluzzo - To) e NECRODEATH (anno 2018), FUROR GALLICO (anno 2019) ed ELEGY OF MADNESS (anno 2022) invitati quali headliner.