|
A Gennaio sbarca in Italia il nuovo progetto di Yonatan Gat, coadiuvato dalla Video-artista Elisa Da Prato. Yonatan Gat è stato il chitarrista e leader di uno dei più bizzarri e originali gruppi che ci abbiano regalato fino ad ora gli anni 2000, i Monotonix. |
|
DOMENICA 13 GENNAIO
YONATAN GAT (Monotonix) feat. Elisa Da Prato
porte 21:30 concerti 22:00
ingresso 5 euro con tessera Arci
@ Circolo Arci DALVERME Via Luchino Dal Verme 8 – Roma Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Partiti da Tel Aviv hanno conquistato il mondo, grazie al loro album figli di AC/DC, Led Zeppelin, MC5, Stooges, Black Sabbath, il rock 'n' roll più incendiario, la psichedelia '70s e l'acid rock, ma soprattutto grazie ai loro incredibili live, più che un concerto un'esperienza ai limiti dell'incredibile, tra rullanti della batteria incendiati, esibizioni nei bagni dei club, ketchup spruzzato sul pubblico, musicisti semi-nudi a testa in giù e il pubblico totalmente coinvolto e parte integrante dello show: a Knoxville un fan s’è letteralmente dato fuoco, mentre durante un’altra data una coppia ha dato vita a una scena di sesso in pubblico, a Roma il batterista è stato trasportato a spalla in giro per il locale, senza smettere di suonare ecc.
Come ogni grande storia ad un certo punto quella dei Monotonix è finita e Yonatan si è trasferito a New York, dove è venuto a contatto con la scena artistica underground locale e ha dato vita ad un nuovo progetto, avvolto nelle nebbie del mistero, a metà strada tra musica d'avanguardia, elettronica psichedelica, video-arte e performance allo stato puro! I tre di Tel Aviv sono stati addirittura considerati gli Iggy & The Stooges del terzo millennio e se un alieno sceso da un altro pianeta tra mille anni ritrovasse delle loro registrazioni live, penserebbe che gli uomini della terra intorno al 2000 fossero dei folli e che la musica non si ascoltasse con le orecchie, ma si vivesse con tutti e 4 i sensi! Adesso è il momento di studiare e vedere dal vivo Yonatan, nuovo Ron Asheton, e scoprire che sorprese ci potrà riservare questo nuovo progetto, che siamo sicuri non lascerà indifferenti!
|