“BESTIE” È IL NUOVO ALBUM. Dal 10 al 19 settembre una canzone al giorno sara' rivelata al pubblico su youtube, ITUNES e gli altri store digitali. Dal 4 ottobre in tour, prima data a roma, al circolo degli artisti.
|
||
GUARDA IL VIDEO DEL MAKING OF E ASCOLTA UN ESTRATTO DA CAMBIO LA FACCIA
Finalmente ci siamo, le gabbie stanno per essere aperte e le bestie sono pronte a uscire. Negli ultimi due anni i Criminal Jokers non si sono fermati un attimo: hanno suonato ovunque e spesso mettendosi al servizio di altri musicisti che li hanno aiutati a crescere e maturare (gli Zen Circus, Nada e Il Pan del Diavolo). Tornano ora, con un album che catalizza l'energia degli esordi e la trasforma in nervi. I toni di “Bestie” sono cupi, grevi, figli della crisi eppure lontani da qualsiasi accenno all'attualità. Parlano di noi, ma lo fanno guardandosi dentro. Figli biologici del punk rock e dell'indie americano di fine anni ottanta, sono tornati indietro scoprendo la new wave e la psichedelia, il suono è diventato più compatto e la scrittura sembra volere prendere mille strade diverse. Non a caso la band capitanata da Francesco Motta e Francesco Pellegrini ha ampliato la formazione fino a diventare un quartetto capace di riprodurre dal vivo le sonorità complesse dell'album. Dopo una piccola anteprima estiva, i Criminal Jokers non vedono l'ora di tornare sul palco e fare quello che sanno fare meglio: suonare senza risparmiarsi, fino all'ultima goccia di sudore. Bestie sarà presentato dal vivo il 4 ottobre al Circolo degli Artisti di Roma per poi approdare sui palchi di tutta l'Italia.
Queste le prime date del tour: 04.10 Circolo degli Artisti, Roma 06.10 Internet festival, Pisa 12.10 Covo, Bologna 13.10 Blah Blah, Torino 19.10 Tambourine, Seregno (MB) 26.10 Lio Bar, Bresci |