Scritto da Valentino Butti Lunedì 02 Giugno 2008 21:32 Letto : 3233 volte
Traduzione di Salvatore Siragusa
Andraz Krzic: Tastiere, voce
Miha Petric: Chitarra
Janez Moder: Basso
Ziga Kozar: Batteria
Altri articoli su A&B:
- Recensione di "Moonlight Sky"
- A&B -
E quali sono le vostre influenze musicali
- Moonlight Sky -
Abbiamo ascoltato ( e tuttora ascoltiamo) un sacco di musica diversa, dal momento in cui abbiamo registrato il nostro primo CD, da King Crimson, Deep Purple, Uriah Heep, Pink Floys e tutte quelle grandi band a cavallo tra i '60 ed i '70 ma anche gruppi come Leb i sol (Vlatko Stefanovski), Mahavishnu Orchestra e differenti band di Miles Davis ed altri gruppi di Jazz innovativo. Il risultato è che la musica del nostro CD è una miscela di tutto questo.
- A&B -
Conoscete altre ProgRock band a parte le più famose ?
- Moonlight Sky -
Con internet tutto è molto più vicino, così è possibile ascoltare molti gruppi dalle più differenti parti del mondo e sono tutti molto bravi anche se non famosi.
Adesso sto ascoltando i gruppi che parteciperanno al prossimo Power of Prog Festival e alcune sono motlo promettenti ( gli americani EGO sono veramente molto bravi ).
Dovresti anche sentire gli Ulixes (Slovenia), Leb I Sol (Macedonia) e Dan Za Den (Macedonia)
- A&B -
Cosa ci puoi dire sulla scena ProgRock slovena ?
- Moonlight Sky -
Una breve risposta sarebbe che la scena ProgRock qui è praticamente inesistente.
Ci sono alcuni gruppi, ma è tutto qui. Abbiamo avuto alcune grandi band nel passato, come BULDOZER, OKO, SFILTROM, ma ora ce ne sono pochisse. Io direi che siamo uno dei tre o forse quattro gruppi che potrebbero rientrare nella categoria di "Progressive Rock". Gli altri sono: ULIXES, ZMAJEV REP, BROKEN LOCK, FEEDBACK, BLACK BALOON. La scena qui è molto piccola.
- A&B -
Cosa ci dici riguardo i vostri concerti ?
- Moonlight Sky -
Cerchiamo di suonare il più possibile, perché la nostra musica è fatta per essere suonata per un pubblico. I nostri concerti sono molto più "duri", rispetto alla musica su CD. Abbiamo già suonato molto in Slovenia, ma anche in Austria e in Croazia e il prossimo anno probabilmente tenteremo di organizzare una sorta di tour attraverso alcuni paesi europei.
- A&B -
Auali sono i vostri progetti futuri ?
- Moonlight Sky -
Sono felice di informarti che abbiamo appena registrato le parti di batteria, basso, voce ed alcune parti di chitarra e tastiere per il nsotro prossimo CD.
Sono al momento appena 2 tracce ma sono molto ben promettenti. Il CD non ha ancora un titolo ma una delle tracce si chiama "When I look into your eyes".La musica del nuovo CD sarà differente dal nostro primo lavoro, abbiamo fatto uno sforzo notevole nella produzione e nella registrazione. Il CD dovrebbe essere finito entro quest'anno.
- A&B -
Grazie molte per il vostro tempo
- Moonlight Sky -
Prego. Saluti a tutti i fans italiani del Prog Rock