La Good Music (https://m.facebook.com/Good-Music-298304227026602/) porta il Michael Schenker Group al Phenomenon di Fontaneto D'Agogna il 4 dicembre 2015.
La nota band tedesca suonerà dal vivo al Phenomenon SR 229, 28010 Fontaneto D'agogna NO
il 4 Dicembre 2015 per celebrare il 35esimo anniversario della sua carriera.
In questa occasione, il chitarrista sarà accompagnato sul palco da una band di cinque musicisti d'eccezione:
Doogie White è stato il vocalist dell'ultima incarnazione dei Rainbow, mentre bassista e batterista (Francis Buchholz e Herman Rarebell) sono entrambi ex membri storici degli Scorpions.
inizio spettacolo: 21:30
Michael Schenker è uno dei chitarristi più noti del panorama mondiale, è noto principalmente per essere stato membro di Scorpions e UFO. È definito da tanti un grande innovatore della chitarra rock e ha avuto una notevole influenza su numerosi chitarristi moderni. Fervente ammiratore di gruppi come Wishbone Ash e Mountain e di chitarristi come J.Beck, E.Clapton, J.Page, L.West e J.Winter, tra gli ultimissimi anni ’60 ed i primissimi anni ’70, entra, ancora adolescente, negli Scorpions del fratello Rudolf per uscirne poco dopo ed unirsi agli U.F.O., al cui successo contribuisce in maniera notevole prima di andarsene, alla fine degli anni ’70. Da quel momento in poi, i punti salienti della corposa produzione di Michael (a parte la collaborazione nel G3 con J.Satriani e U.J.Roth e l’ “excursus” dei The Plot con P.Way-U.F.O., Waysted) verranno sostanzialmente a coincidere con i pur validi,“Mc Auley Schenker Group”, “Written In The Sand” e “The Unforgiven” e, infine, con i suoi due brevi rientri negli U.F.O., concretizzatisi, a loro volta, in tre interessanti album di “caro vecchio hard rock” come “Walk On Water”, “Covenant” e “Sharks” . Per la fine del mese di aprile del 2006, in occasione del venticinquesimo anniversario del debutto del MSG, è tornata questa storica formazione con un “Tales Of Rock’n’Roll” che ha visto la partecipazione, dietro al microfono, dei principali cantanti dei quali Michael si è avvalso nel corso di questo quarto di secolo (R.McAuley, K.Keeling, G.Barden, L.Sundin e C.Logan).
Line Up:
Michael Schenker - Chitarra (ex Scorpions e UFO)
Francis Buchholz - Basso (ex Scorpions)
Herman Rarebell - Batteria ( ex Scorpions)
Doogie White - Voce ( ex Rainbow)
Wayne Findlay - tastiere
Nessun evento.