L’AltroVerso Lounge Bar di Limido Comasco, apre il 2013 sabato sera, 19 gennaio, con il concerto di due gruppi rock emergenti di grande interesse.
I Monkey Weather sono di Domodossola, nati fra gli anni ’80 e ’90 e cresciuti a suon di Clash, Oasis e The White Stripes. Si sono fatti le ossa con anni di concerti in diverse formazioni, consolidandosi, in un trio indie-wave di ispirazione britannica. Nel febbraio 2011 i TMW pubblicano un 45 giri con il quale iniziano ad ottenere numerosi riconoscimenti sia per i pezzi, sia come band nonché per le performance live. Tutto ciò li porta all’attenzione di Kappa di Ammonia che decide di puntare sul trio, appoggiando l’album di debutto ‘Apple Meaning‘ (distribuzione Area Pirata / Goodfellas) che arriva nell’aprile del 2012. Quest’anno per la band si è rivelato decisamente molto intenso. Hanno avuto l’onore di aprire tre date estive dei Kasabian (Ferrara, Roma e Milano), riscuotendo un ottimo riscontro da parte di critica e pubblico. A dicembre hanno aperto la data milanese dei The Vaccines.
I Monkey Weather sono: Jolly Hooker: Guitar, Vocal
Paul Deckard: Bass, Vocal
Miky The Rooster: Drums
I Gecofish nascono nel 2010 a Cantù. Nella musica della band si incrociano varie influenze: rock alternativo italiano, grunge ed anche una notevole vena pop, ma tutte trovano comune voce nel progetto che riesce a creare un sound caratterizzato da ritmiche incalzanti, chitarre raffinate nel suono e nell'arrangiamento e linee vocali melodiche e coerenti con il carattere del brano. Nell’agosto 2011 la band incide il primo disco, "Biancovestita".Attualmente è impegnata in una densa attività live e nella composizione del prossimo album.
I Gecofish: Vittorio Massa - Voce/Basso
Valerio Bruni - Batteria
Alfonso Pagliuso - Chitarra
Matthew Battistini - Tastiera e Synth
Per informazioni: L’AltroVerso Lounge Bar, via Marconi, 18, Limido Comasco – tel.031.937018 – www.laltroverso.it - Facebook L’AltroVerso Lounge Bar
Nessun evento.