GIOVEDI’ 06 DICEMBRE
MILK WHITE + MIA WALLACE
porte/botteghino
20:30
concerti
21:30
ingresso libero
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 - Roma
06 70305684; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
MILK WHITE
www.facebook.com/milkwhitemusic
Un’ascesa rapida quella dei Milk White, testimonianza che quando ci sono le qualità non è il tempo a dettare le regole, lo è solo la musica. Nata appena nel 2009, la band romana ha infatti già collezionato numerosi successi online (4° nella classifica garage su Myspace, 1° e 2° posto sul sito QOOB TV – MTV DIGITAL FACTORY) ed in importanti concorsi nazionali come “Sotterranea 2009” e “StereoLab 2009”: vanno poi citate le presenze come finalisti al “Think Tank International Awards & Festival” e al “Black Out Contest 2009”, oltre che come semifinalisti nelle edizioni 2009 e 2010 di “Italia Wave”. Una costante attività live li ha visti protagonisti nei migliori club di Italia ed Europa, portandoli ad esibirsi anche in Francia, Belgio ed Olanda; come non citare poi le tante aperture a gruppi importanti (una su tutte quella ai Glasvegas, sold out al Circolo degli Artisti di Roma) e l’importante partecipazione al “Neapolis Festival 2010” come vincitori del concorso “RedBull Tourbus – Chiavi in mano”.
Non è però solo il palco ad essersi accorto della grinta dei Milk White: ottimo il riscontro avuto dai media italiani, soprattutto da Rai 1, Rai 3 e dalla trasmissione di Radio Rai 1 “DEMO” e da Radio 101 nella trasmissione di Tamara Donà; tante poi le menzioni su numerosi portali Web musicali, fra cui Rolling Stone Magazine. All’estero hanno ottenuto attenzione in Canada, Inghilterra, Messico e Stati Uniti (dove sono in rotazione su alcuni network tra cui Radio Volta di Philadelphia e dove sono entrati nella classifica Indie UK – TOP 100).
A febbraio 2011 i Milk White hanno dato alle stampe il loro primo LP “Cigarette Crimes”: l’album, pubblicato dall’etichetta indipendente CoseComuni con la produzione artistica dai Velvet, è stato anticipato dall’omonimo singoloCigarette Crimes, per cui è stato realizzato anche un videoclip firmato da Simone Pellegrini e presentato in anteprima su Rolling Stone Magazine. “Cigarette Crimes” è stato accolto positivamente dalla stampa e dalla TV, tanto che MTV li ha nominati “Artisti della Settimana” del programma New Generation e Pino Scotto li ha ospitati in studio nel suo programma “Database”.
MIA WALLACE
www.myspace.com/miawallaceband
In attività dal 2004, le Mia Wallace nascono come quartetto al femminile devoto all’indie rock di matrice statunitense, ma da subito scelgono di cantare in italiano. A dare voce e forza al progetto c’è Alessandra Annibali, in precedenza negli Indisciplina, vincitrice del contest Brand New Talent (MTV) nel 2001. I testi, schietti e genuini, descrivono situazioni e pensieri concreti con la voglia di gridare al mondo la propria personalità e la necessità di lottare senza arrendersi. Né riot girl né cantautrici da cameretta, le Mia Wallace amano e suonano il rock, quello senza fronzoli, che non richiede tecnicismi ma molta costanza e coerenza. E’ così che la band ha raggiunto i suoi obiettivi, suonando su numerosi palchi della Capitale e aprendo i live di artisti come Superpartner, Sikitikis, Ratti della Sabina e Andrea Ra. Si sono fatte valere anche nei festival, qualificandosi in semifinale a “Primo Maggio Tutto l’Anno 2009” e “MarteLive 2009” e vincendo il concorso “Sorsi di Rock” nel 2010. Nell’estate del 2011 partecipano al festival “Glasnost Ne Znanih” in Slovenia Ospiti di tante trasmissioni radiofoniche, approdano anche a Rai Radio 2 per una puntata di Versione Beta, e nel frattempo esordiscono su cd, nel 2008, con uno split con Ilenia Volpe (uscito per l’etichetta UFO Hi-Fi). Oggi le Mia Wallace sono cresciute e il loro sound è in continuo mutamento, risentendo di influenze grunge e psichedeliche ma con un’anima pop in chiaroscuro. Con l’arrivo del nuovo batterista, Pasquale Montesano, si preparano ad incidere il loro primo album, con l’intento di lasciare il segno alzando il volume dei loro desideri. Le Mia Wallace sono: Alessandra Annibali (voce e chitarra) Valentina Carta (chitarre) Micol Del Pozzo (basso) Pasquale Montesano (batteria).
http://www.facebook.com/circolodegliartisti
Nessun evento.