AUDITORIUM FLOG W LIVE
Via M. Mercati 24/B – Firenze infoline 055-487145 / 490437
“Saturday Rock Fever”
SABATO 17 NOVEMBRE open ore 21.00
IL TEATRO DEGLI ORRORI in concerto
Opening set: GOOD MORNING MR. CHAIRMAN
Ultime, imperdibili date dell’acclamatissimo tour de ITDO che li ha visti girare l’Italia in lungo e largo, prima di una lunga pausa di meritato riposo
Segue RoCKDANCE by FOLIE Â DEUX
INGRESSO € 13 / 11 ridotto – PREVENDITA Circuito Box Office
Torna per la seconda volta in questo 2012, all’AUDITORIUM FLOG W LIVE di Firenze – sabato 17 novembre - IL TEATRO DEGLI ORRORI per le ultimissime date di un lungo tour che li ha visti protagonisti in lungo e largo a giro per l’Italia… Dall’uscita dell’ultimo disco ("Il Mondo Nuovo", La Tempesta Dischi / Universal) sono passati ormai quasi 9 mesi, e il gruppo capitanato dall’intenso Pierpaolo CAPOVILLA, nei concerti ha affinato ancor più il suono già corposo del disco, grazie anche all’apporto di due nuovi componenti: Kole Laca, di 2Pigeons, al synth e rhodes, e Marcello Batelli, di Planet Brain e Non Voglio che Clara, alla chitarra.
I concerti sono stati tanti, tantissimi, e grandi le soddisfazioni: i festival, i club straripanti, il Primo Maggio in piazza San Giovanni.
Molta la gente che ha visto i live show, compreso quello dello scorso marzo all’AUDITORIUM FLOG di Firenze, con un pubblico che si è fatto sempre più ampio. Giovani e meno giovani sono accorsi ai concerti e hanno condiviso il suono e le parole di un gruppo così fuori dal comune nel panorama musicale italiano.
Molte le copie vendute, circa 10mila al momento. Un risultato di tutto rispetto per una band indipendente, in un momento di grave crisi del mercato discografico.
Segue il concerto de IL TEATRO DEGLI ORRORI la ROCKDANCE di FOLIE Â DEUX
Molte anche le recensioni e gli articoli che hanno accolto con entusiasmo il disco.
LEGGI QUI LA BIOGRAFIA AGGIORNATA
http://www.lunatik-ftp.it/dati/PDF/BIOGRAFIA.pdf
ASCOLTA QUI IL DISCO (igni canzone è accompagnata da testo e informazioni discografiche).
http://www.youtube.com/playlist?list=PLACBA378B829D985A
Qui di seguito un breve estratto di recensioni del disco
XL - Il teatro degli orrori conosce l'arte della comunicazione sgarbata.. Capovilla sa.. Che questo tempo distratto non conosce le mezze misure, le sfumature, le penombre. Per svegliare il cadavere della sensibilita bisogna picchiare duro, dire pane al pane e merda alla merda.
Marco Lodoli
RUMORE - Sanno essere crudeli ma senza perdere di vista la compassione... E ne occorreva tanta per osservare la commedia umana dei reietti del nostro tempo, gli immigrati... E la sua bellezza grandiosa ed epica risiede nel modo in cui Capovilla e soci sanno rendere quei drammi autenticamente umani, sottraendoli al gelo della cronaca e della storia per restituirli alla dimensione del Sentimento..
Alberto Campo _ Rumore
IL GIORNALE - Un concept sull'immigrazione, qui e là inzaccherato di utopie ma furiosamente vivo. E bello. E capace di confermare, ormai, che Capovilla non ha più bisogno di citazioni. Può farlo da solo, eccome.
Paolo Giordano _ Il giornale
IL VENERDI DI REPUBBLICA - La voce teatrale di Pierpaolo Capovilla ti entra dentro, suadente e sgradevole... Racconta con inusuale forza poetica, e giornalistica al tempo stesso, di quelle vite difficili che ti passano davanti agli occhi e che subito si dimenticano. Benvenuti ne Il mondo nuovo.
Luca Valtorta
INTERNAZIONALE - Architetture del disagio, cronache a denti digrignanti della miseria; distorsioni e macerie ovunque, nel panorama di questa band che urla tipo Munch nello scoprire Il mondo nuovo.
Andrea Canei
MARIE CLAIRE - La più intensa rock band italiana del momento
Diego perugini
LA REPUBBLICA - Il teatro conferma la sua vena di colta e spessa rabbia alludendo a un paesaggio dove intrecci di storie marginali e "migranti" compongono un agrodolce e distorto sogno di un mondo nuovo
Gino Castaldo
ROLLING STONE - La prima band, da 30 anni a questa parte, realmente sincretica: in grado cioe' di non fare testi da studentesse e di dedicare alla musica una dedizione battist(ic)a... Il teatro ti scuote l'anima e cervello; riesce a dirti cose che sapevi benissimo con parole che mai avresti trovato
Emilio Cozzi
Nessun evento.