Sono passati quattro anni dall’ultima tournee che portò i Depeche Mode in Italia. Per il 2013, in occasione del lancio del loro nuovo album, il 13° per il momento ancora senza titolo, i Depeche Mode intraprenderanno un tour mondiale e sbarcheranno in Italia per due tappe, a Roma e Milano, il prossimo luglio.
La notizia è arrivata due giorni fa, durante una conferenza stampa che si è svolta Parigi, trasmessa in streaming dal sito della band britannica: Dave Gahan (voce), Martin Gore (chitarra, tastiere) e Andy Fletcher (tastiere), hanno confermato che il tour inizierà il 7 maggio a Tel Aviv e arriverà a Milano, stadio San Siro, il 18 luglio, per poi terminare la tappa italiana a Roma, stadio Olimpico, il 20 dello stesso mese. Il tour si svolgerà in 34 date che si terranno in 25 paesi europei, come Israele, Bulgaria, Grecia, Turchia, Gran Bretagna, Russia, Francia e Italia. La Germania sarà il paese che registrerà il maggior numero di tappe, infatti proprio in Germania i Depeche Mode terranno ben 7 concerti.
Prima dell’inizio della conferenza parigina, è stato trasmesso un video di presentazione con alcune immagini montate da Timothy Saccenti e prodotte da Garen Barsegian. Il video, inoltre, conteneva una canzone inedita come sottofondo.
Il video, ora disponibile ufficialmente, e che noi sotto riportiamo, da molti è stato battezzato come il nuovo singolo dei Depeche Mode, anche se il brano non ha ancora nessun titolo.
Il singolo presentato nel video sta raccogliendo tantissime critiche positive da parte dei fans. Si tratta di un nuovo sound che viaggia tra il blues e l’elettronico, molto più dark e diretto verso il rock e il blues, che sicuramente appassionerà i vecchi e nuovi fans. Lo stesso Martin Gore, in conferenza stampa, aveva parlato così, del nuovo disco: è come se “Songs of Faith and Devotion” e “Violator” avessero avuto un figlio.
La vendita dei biglietti sarà disponibile da Sabato 27 Ottobre sul sito Ticketone.
Nessun evento.