IL DESERTO DELL’ARIZONA, LE SPERIMENTAZIONI TRA MARIACHI E MORRICONE, IL JAZZ E LE COLLABORAZIONI CON VINICIO CAPOSSELA. L’AFFIATATA COPPIA BURNS-CONVERTINO ANNUNCIA IL SUO RITORNO IN ITALIA CON DUE CONCERTI IN CUI PRESENTERANNO IL LORO NUOVO ALBUM PREVISTO PER IL 2012
CALEXICO + BLIND PILOT
Martedì 13 Novembre 2012
Milano – ALCATRAZ
Via Valtellina, 25
Apertura porte Ore: 19.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 22 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su Ticketone, Ticket.it e Vivaticket
Mercoledì 14 Novembre 2012
Bologna – ESTRAGON
Via Stalingrado, 83
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.30
prezzo del biglietto: 22 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su Ticketone e Bookingshow
Aggiornamento 8 Ottobre
La band indie-folk BLIND PILOT apriranno le date italiane dei CALEXICO: sono partiti con un tour in bicicletta nei piccoli club della West Coast, arrivano poi a calcare i palchi dei più famosi festival americani, tra cui il Lollapalooza. Con un sound a metà strada tra Simon & Garfunkel e Vampire Weekend.
Toccherà anche l’Italia il tour europeo di Joey Burns e John Convertino, ovvero gli amatissimi Calexico, il gruppo Americano che più di tutti negli ultimi dieci anni è riuscito a rivitalizzare e rendere contemporaneo il suono del deserto dell’Arizona. Calexico significa infatti una miscela di rock sognante, talvolta marziale nell’aggrovigliarsi a suoni western morriconiani, mariachi, echi di gypsy, musica da camera, improvvisazione jazz.
Quello dei Calexico è un sound unico e ricercato che riesce quasi a tangere la world music per il modo “aperto” con cui affronta le sperimentazioni volute e ricercate dalla ditta Burns-Convertino. Nel suono dei Calexico ci sono gli Stati Uniti e c’è il Messico ma c’è dell’altro, c’è il deserto dell’Arizona che diventa parte integrante delle atmosfere e nei racconti delle canzoni.
Nessun evento.