Domenica 23 Marzo 2025 13:07 Letto : 123 volte
Il "Fearless Movement Europe Tour 2025" del sassofonista americano passerà anche per l'Italia, per tre date imperdibili.
All Things Live Italy è orgogliosa di presentare Kamasi Washington, il leggendario sassofonista e compositore di Los Angeles, che tornerà in Italia per tre imperdibili date con il suo "Fearless Movement Europe Tour 2025". Il tour farà tappa a Milano, Roma e Bologna
Kamasi Washington è una delle figure più influenti del jazz contemporaneo. Conosciuto per il suo suono potente e innovativo, ha pubblicato alcuni degli album più acclamati della scena musicale moderna, tra cui The Epic, Harmony of Difference (commissionato per la Whitney Biennial del 2017) e Heaven and Earth. Il cortometraggio che ha accompagnato quest'ultimo è stato presentato al Sundance Film Festival 2019.
Nel 2020, Washington ha composto la colonna sonora del documentario di Michelle Obama "Becoming", ottenendo nomination agli Emmy e ai Grammy. Lo stesso anno ha co-fondato il supergruppo Dinner Party con Terrace Martin, Robert Glasper e 9th Wonder, ricevendo una nomination ai Grammy per il Best Progressive R&B Album con Dinner Party (Dessert). Ha inoltre collaborato con artisti del calibro di Kendrick Lamar, Florence + The Machine e Herbie Hancock, dimostrando la sua incredibile versatilità artistica.
Il 3 maggio 2025 uscirà il suo attesissimo nuovo album "Fearless Movement", un'opera ispirata alla danza e alla nascita della sua prima figlia, anticipata dai singoli Dream State con André 3000, The Garden Path e Prologue.
Un'occasione imperdibile per immergersi nel mondo sonoro di Kamasi Washington e vivere un’esperienza live intensa ed emozionante.
22 Aprile 2025 – Milano – Alcatraz
Biglietti disponibili su TicketOne: TicketOne
23 Aprile 2025 – Roma – Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone"
Biglietti disponibili su TicketOne: TicketOne
24 Aprile 2025 – Bologna – Estragon (NUOVA DATA)
Biglietti disponibili solo su DICE: DICE
Non perdere l’opportunità di assistere a uno spettacolo unico, dove il jazz incontra la potenza della sperimentazione sonora e la libertà dell’improvvisazione.
KAMASI WASHINGTON
Instagram
All Things Live Italy
Instagram
Website