Dal Verme
presenta
NAAM
opening
Black Rainbows
porte/botteghino
21:00
concerti
21:30
ingresso up to you
@ PIGNETO SPAZIO APERTO - FESTIVAL DELLE CULTURE INDIPENDENTI
Parco Del Torrione Prenestino - Via Ettore Fieramosca 20 - Roma
334 5246082; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La moderna psichedelia newyorkese dei NAAM. Incroci visionari e angeli neri, per un rock che suona diverso. In apertura i romani Black Rainbows.
NAAM
Il disco di debutto di questo trio di Brooklin è già nella storia dello stoner, uno dei lavori più originali e interessanti di questo movimento musicale degli ultimi anni. Oggi i Naam tornano con questo Ep di soli cinque brani ed esplorano nuovi territori musicali rispetto al disco d’esordio.
The Ballad of the Starchild è molto più psichedelico e space rock, il primo brano “Sentry of Skies” si apre con un arpeggio acustico di chitarra molto delicato, poi entra un cantato spiritato, che sembra uscire da un’altra dimensione, quasi si trattasse di un folk rock stralunato, poi un crescendo ci porta ad una danza dal sapore tribale, che sa di terra e di riti ancestrali, un’apertura di spessore. “Lands Unknown” è molto più psichedelica e space, la lezione dei maestri Hawkwind viene riletta secondo il personale stile di questi musicisti, la chitarra verso il finale diventa molto acida e lascia impressionati per la forza espressiva che fuoriesce. “History’s Son” attacca con un ritmo vagamente tribale e con dei suoni che richiamano il sitar e l’oriente. Ma la vera traccia space rock è “The Starchild”, che provocherà un vero tuffo al cuore di tutti gli appassionati di questo grande genere musicale, che in questi anni sta vivendo un revival piuttosto interessante. Il brano è ricco e strutturato, ci sono tutti gli elementi del genere e soprattutto c’è una grande padronanza della materia da parte del trio americano. Ma è quasi una suite di oltre dieci minuti e condensarla in queste poche righe è compito ingrato. Finale onirico e metafisico con la liquida “Exit Theme”, sembra quasi un’altra band, ma invece è tutto splendidamente coerente. (ROCK-IMPRESSIONS.COM)
BLACK RAINBOWS
DAL 2005 ATTIVI NELLA SCENA ITALIANA ED INTERNAZIONALE HEAVY PSYCHEDELICA, STONER, ROCK N ROLL. IL TRIO VIENE MESSO SOTTO CONTRATTO GIA PRIMA DELL USCITA DEL PRIMO DISCO ”TWILIGHT IN THE DESERT” DALLA LONGFELLOW DEEDS RECORDS, ETICHETTA FRANCESE CHE LAVORA CON QUESTA MUSICA DA MOLTI ANNI CON CUI LA BAND CONTINUERA' A LAVORARE PER TRE DISCHI. “TWILIGHT …” SEGNA L' INIZIO DEL LORO PERCORSO MUSICALE CHE E' IN CONTINUA EVOLUZIONE E IN CERCA DI RIPRODURRE AL MEGLIO SIA LE SONORITA' ROCK DEGLI ANNI FINE SESSSANTA INIZIO SETTANTA RIFACENDOSI A BAND COME MC5, BLACK SABBATH, KING CRIMSON, BLUE CHEER…CHE ISPIRANDOSI A TUTTO IL FILONE HEAVY PSYCH DI OGGI : KYUSS ,MONSTER MAGNET PASSANDO PER FU MANCHU, NEBULA E QUEENS OF THE STONEAGE.
https://www.facebook.com/KingdomOfNaam
http://www.theblackrainbows.com/
http://www.pignetospazioaperto.it
http://www.facebook.com/pignetospazioaperto